Questo sito contribuisce alla audience de

Moguls donne: trionfo Dufour-Lapointe, Justine oro, Chloe argento!!! 11ma Deborah Scanzio

Moguls donne: trionfo Dufour-Lapointe, Justine oro, Chloe argento!!! 11ma Deborah Scanzio
Info foto

Getty Images

Freestyle

Moguls donne: trionfo Dufour-Lapointe, Justine oro, Chloe argento!!! 11ma Deborah Scanzio

Due sorelle all'oro e argento olimpico. Nei moguls feminili al Rosa Khutor Extreme Park a scrivere la storia è la famiglia Dufour-Lapointe, che così interrompe il sogno del bis olimpico di Hannah Kearney.

Con uno stratosferico 22.44 la medaglia d'oro è di Justine, che ha fatto la differenza nella componente dei salti. L'argento invece lo prende Chloe, con 21.66, punteggio praticamente identico a quello ottenuto nella finale 2.

La Kearney invece commette nella finalissima due imprecisioni che le costano carissimo, la statunitense porta a casa così "solo" il bronzo con 21.49. In ogni caso di fronte alla strepitosa prestazione di Justine Dufour-Lapointe sarebbe stato praticamente impossibile portare a casa la medaglia d'oro.

Al quarto posto l'eterna giapponese Aiko Uemura(20.66), alla sua quinta olimpiade ma ancora una volta ai piedi del podio come già accaduto 4 anni faa  Vancouver. La top-six è completata dall'australiana Britteny Cox(19.43)e dall'altra statunitense Eliza Outtrim(19.37).

Da rimarcare un'altra bella prestazione di Deborah Scanzio, che dopo il nono posto di Torino e il decimo di Vancouver ottiene un altro risultato di prestigio con l'undicesimo posto finale, l'unico rammarico è il non essere riuscita nella finale 2 a bissare il punteggio ottenuto nelle qualificazioni del pomeriggio, in ogni caso onore all'azzurra che da tanti anni tiene alto il nome dell'Italia nella disciplina.

 CLASSIFICA FINALE 

1 CAN Justine DUFOUR-LAPOINTE
2 CAN Chloe DUFOUR-LAPOINTE
3 USA Hannah KEARNEY
4 JPN Aiko UEMURA
5 AUS Britteny COX
6 USA Eliza OUTTRIM
7 KAZ Yulia GALYSHEVA
8 RUS Regina RAKHIMOVA
9 CZE Nikola SUDOVA
10 CAN Audrey ROBICHAUD
11 ITA Deborah SCANZIO
12 CAN Maxime DUFOUR-LAPOINTE

 

2
Consensi sui social