Questo sito contribuisce alla audience de

Jole Galli sfiora di nuovo il podio, è 5^ a Idre Fjaell. Bis per Regez (al fotofinish) e Naeslund

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Freestylecoppa del mondo skicross

Jole Galli sfiora di nuovo il podio, è 5^ a Idre Fjaell. Bis per Regez (al fotofinish) e Naeslund

Coppa del Mondo di skicross: l'ultima gara pre olimpica premia ancora lo svizzero e la svedese, mentre la livignasca si conferma. Zorzi (20°) il miglior azzurro tra gli uomini.

Idre Fjaell ha ospitato un week-end, con doppia gara dopo le qualificazioni del venerdì, che lancia i grandi protagonisti dello skicross mondiale verso Pechino 2022.

L'ultima tappa di Coppa del Mondo prima della rassegna a cinque cerchi ha visto, ancora una volta, Sandra Naeslund dominare in maniera impressionante: oggi la nona vittoria in dieci gare stagionali, battendo la francese Jade Grillet Aubert (già terza ieri) e l'austriaca Katrin Ofner, mentre l'altra svedese Alexandra Edebo non è riuscita a ripetere il podio piazzandosi quarta. E ha sfiorato un'altra finale, come sabato quando poi ha concluso ai piedi del podio, un'ottima Jole Galli che ha poi vinto la small final per un 5° posto che dà grande fiducia alla livignasca verso la Cina.

Finale al fotofinish invece nella gara bis degli uomini, ma è doppietta per Ryan Regez che, questa volta, ha regolato di misura il padrone di casa David Mobaerg, con Francois Place terzo e gli azzurri di nuovo lontani. Miglior piazzamento questa volta per Edoardo Zorzi, 20esimo, con Simone Deromedis 25esimo, Federico Tomasoni 31esimo, Dominik Zuech 35esimo e Yanick Gunsch 38esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social