Questo sito contribuisce alla audience de

Il Mondiale di Livigno termina con la cancellazione del big air freeski maschile, Mazet Brown esulta nello snowboard

Foto di Redazione
Info foto

APT Livigno

Freestylecampionati del mondo jr 2024

Il Mondiale di Livigno termina con la cancellazione del big air freeski maschile, Mazet Brown esulta nello snowboard

Dopo la medaglia d'oro conquistata da Flora Tabanelli, la giornata finale della rassegna iridata junior è stata tormentata dal maltempo, con un titolo non assegnato e quello del BA di snowboard grazie alla qualificazione disputata due giorni fa (con Marchelli 12° in casa Italia). Alle 17.00, in diretta su NEVEITALIA, l'ultima puntata del salotto mondiale condotto da Dario Puppo.

Un sabato di tormenta, tra vento, neve e scarsa visibilità in quota al Mottolino, dove tra meno di due mesi si arriverà con il Giro d'Italia, per la prima volta in questa realtà meravigliosa, ma soprattutto nel febbraio 2026 con la bellezza di 26 titoli da assegnare ai Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026.

Livigno ha organizzato una settimana mondiale di altissimo livello, per accoglienza e qualità degli impianti, certo il meteo non ha aiutato nelle ultime giornate e quest'oggi non si è riusciti a stabilire i nuovi quattro campioni del mondo junior, ma solo tre per un totale di sette titoli iridati.

Dopo il bis da favola di Flora Tabanelli in ambito femminile, il big air maschile del freeski è stato infatti definitivamente cancellato: senza la qualificazione di ieri, era necessario portare a casa almeno due run ma non c'è stato nulla da fare.

Per quanto riguarda invece il BA dello snowboard, è stato fondamentale aver completato giovedì le qualificazioni, che hanno determinato le classifiche finali; tra le ragazze, come già annunciato in mattinata è stata la statunitense Rebecca Flynn (già bronzo nello slopestyle) ad esultare, mentre in campo maschile ecco spuntarla il classe 2006 neozelandese Txema Mazet Brown, medaglia d'oro davanti allo svizzero Elias Lionel Lehner e al canadese Eli Bouchard, con il trentino Gregorio Marchelli, unico azzurro che si era qualificato per la finale poi non andata in scena, costretto ad accontentarsi del 12° posto.

Dalle ore 17.00 odierne, in diretta sul canale YouTube di NEVEITALIA, la sesta e ultima puntata del salotto dedicato a questi campionati del mondo jr di snowboard e freestyle, condotto dal direttore Dario Puppo e con tanti ospiti nello studio allestito nel cuore di Livigno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social