Questo sito contribuisce alla audience de

Gunsch si prende il tricolore, sul podio Zuech, Deromedis e Zorzi. Andrea Chesi hurrà tra le donne

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Freestylecampionati italiani skicross

Gunsch si prende il tricolore, sul podio Zuech, Deromedis e Zorzi. Andrea Chesi hurrà tra le donne

Sulle nevi di Passo S. Pellegrino sono andati in scena i campionati italiani di skicross: il campione del mondo è terzo, fa festa il 27enne della Val Venosta mentre Bernard e Rizzoli completano il podio della gara femminile.

Primo titolo tricolore dopo cinque presenze sul podio (mai sul gradino più alto) per Yanick Gunsch, nuovo campione italiano a livello assoluto nello skicross maschile.

Nella Ski Area Costabella di Passo San Pellegrino, oggi sono state disputate le gare che hanno chiuso la stagione a livello nazionale, con il ventisettenne altoatesino della Val Venosta, tesserato per l'ASV Prad Raiffeisen Werbering, che ha preceduto nella big final Dominik Zuech (SC Drusciè), mentre al terzo posto sono finiti a pari merito Simone Deromedis (Guardia di Finanza), naturale favorito della vigilia dopo un'altra grande stagione a livello di Coppa del Mondo, ed Edoardo Zorzi (Sc Radici Group).

In campo femminile, lo scudetto è andato ad Andrea Chesi (Sporting Club Madonna di Campiglio AD) su Nathalie Bernard (Ski Team Fassa ASD) e Desi Rizzoli (Ski Team Cavalese ASD). La gara era valida anche per la categoria juniores: fra i maschi si è imposto Kristian Gabrielli (Fassactive ASD) davanti a Luca Castellaz (Ski Team Polisportiva Alpe Cimbra ASD) e Paolo Piccolo (GS Fiamme Oro), fra le donne la classifica ha ricalcato quella seniores.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
165
Consensi sui social