Questo sito contribuisce alla audience de

Erik Mobaerg in trionfo a Reiteralm: Tomasoni fuori ai quarti, Deromedis beffato agli ottavi

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Freestylecoppa del mondo skicross

Erik Mobaerg in trionfo a Reiteralm: Tomasoni fuori ai quarti, Deromedis beffato agli ottavi

Coppa del Mondo di skicross: parla svedese il primo appuntamento in Austria, sul podio salgono anche Lenherr e Melvin Tchiknavorian. Niente gara per le donne (dopo la nevicata della notte), domenica il bis.

La seconda vittoria stagionale e di carriera per Erik Mobaerg, re di gara-1 in quel di Reiteralm, dove oggi si è gareggiato a... metà, visto che la prova femminile non è andata in scena considerando poco sicura la pista (con più passaggi) dopo la nevicata della notte.

Vince lo svedese meno conosciuto, resistendo in finale al tentativo di rimonta dell'elvetico Jonas Lenherr, secondo, con Reece Howden, in lotta per la sfera di cristallo, beffato sul filo per il terzo posto da Melvin Tchiknavorian, al primo podio in CdM mentre il connazionale Youri Duplessis, velocissimo sino alla semifinale, si deve accontentare del quinto posto dominando la small final.

Federico Tomasoni si è fermato ai quarti di finale, Simone Deromedis (unico altro azzurro qualificato per le fasi finali così come sarà per domenica) agli ottavi, beffato per un soffio dallo stesso Tchiknavorian.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Ai Campionati italiani a squadre di Carona vincono le coppie Boffelli/Oberbacher e De Silvestro/Murada

Ai Campionati italiani a squadre di Carona vincono le coppie Boffelli/Oberbacher e De Silvestro/Murada

La località brembana ospita la tappa finale della Coppa Italia di sci alpinismo, valida per l’assegnazione dei titoli assoluti nazionali nelle gare a squadre. Nella competizione dedicata ad Angelo Parravicini, trionfano le coppie composte da William Boffelli e Alex Oberbacher, battendo i favoriti Boscacci/Magnini, e da Alba De Silvestro e Giulia Murada in ambito femminile.