Questo sito contribuisce alla audience de

Azzurri dello skicross a Pitztal: con la squadra di Coppa del Mondo anche i giovani di Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

2017 Getty Images

Freestyleskicross

Azzurri dello skicross a Pitztal: con la squadra di Coppa del Mondo anche i giovani di Coppa Europa

Nazionale impegnata dal 16 al 21 novembre in un raduno di preparazione verso l'esordio fissato il 9-11 dicembre a Montafon.

E' il ghiacciaio di Pitztal ad ospitare le squadre azzurre di skicross, impegnate da lunedì 16 sino a sabato 21 novembre per un allenamento importante, in preparazione alla prima stagionale, con Siegmar Klotz, Simone Deromedis, Yanick Gunsch, Edoardo Zorzi, Dominik Zuech, Fderico Tomasoni e Lucrezia Fantelli in pista, seguiti dai tecnici Bartolomeo Pala e Dario Dellantonio.

Insieme alla squadra di Coppa del Mondo, saranno presenti pure i componenti del team di Coppa Europa con Simone Cavallar, Patrick Wolfsgruber e Filippo Zamboni, con l'allenatore Filippo Jezek. La tappa d'apertura della Coppa del Mondo, dopo il rinvio dell'appuntamento inaugurale di Val Thorens, è prevista sulle nevi austriache di Montafon venerdì 11 dicembre, con qualificazioni nella giornata di mercoledì 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.