A San Candido prima qualificazione ok per Deromedis, Zuech e Cazzaniga. Jole Galli è terza

Foto di Redazione
Info foto

Harald Wisthaler

Freestylecoppa del mondo 24/25

A San Candido prima qualificazione ok per Deromedis, Zuech e Cazzaniga. Jole Galli è terza

E' cominciata la tappa italiana della Coppa del Mondo di skicross, con il primo atto verso gara-1 in programma venerdì (e sabato ci sarà il bis). L'iridato, che guida la generale dopo il 2° posto di Arosa, con l'8° crono mentre Wilmsmann è scatenato: benissimo la livignasca, con Gantenbein davanti.

Simone Deromedis, Dominik Zuech, Davide Cazzaniga e Jole Galli passano il turno a San Candido, nella prima qualificazione valevole per stabilire il tabellone della gara, la quarta di questa CdM 2024/25, che aprirà la due giorni sulla splendida pista “Baranci” venerdì dalle ore 12.15.

Nel turno preliminare maschile della tappa pusterese, il miglior tempo è stato siglato dal tedesco Florian Wilmsmann, in grandissima forma in questo avvio di stagione, che ha preceduto di un solo centesimo lo svizzero Ryan Regez, con l’austriaco Johannes Aujesky terzo a 0”02 e Deromedis, leader della classifica generale dopo la vittoria di Val Thorens e la piazza d’onore nella sprint di martedì sera ad Arosa, che si è inserito all’ottavo posto della graduatoria, staccato di 0”46 dal tedesco.

Quindicesimo tempo invece per Dominik Zuech, attardato di 0”73, con Davide Cazzaniga ad acciuffare il 32esimo e ultimo posto utile, con 1”37 di distacco e soffiandolo così a Federico Tomasoni (+ 1”57), primo degli esclusi; non qualificati anche Yanick Gunsch ed Edoardo Zorzi (+ 2”18).

Terzo tempo invece per Jole Galli (unica italiana presente in ambito femminile) nella qualificazione di gara-1 per le donne, con la livignasca a 24 centesimi dall’elvetica Talina Gantenbein, leader di giornata davanti alla canadese India Sherret (+ 0”23). Domani, come detto, la prima sfida a San Candido, mentre sabato si comincerà alle 10.40 con la seconda qualificazione che precederà gara-2, prevista poi dalle 13.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Oggi il bob azzurro grande protagonista a Cervia, poi la partenza per il raduno di Koenigssee

Oggi il bob azzurro grande protagonista a Cervia, poi la partenza per il raduno di Koenigssee

Con l'evento Quattro in spiaggia, Baumgartner e compagni lanciano il movimento verso la prossima annata presentandosi al Fantini Club. Dal 14 al 20 luglio, diciannove atleti si prepareranno nella località tedesca che, notizia delle scorse, sarà fuori dalla prossima Coppa del Mondo visto che l'impianto non verrà rimesso in funzione per la stagione 2025/26.