Questo sito contribuisce alla audience de

Freeride World Tour: tutto pronto per il via in Andorra l’11 febbraio

FreerideFreerideWTour

Freeride World Tour: tutto pronto per il via in Andorra l’11 febbraio

È iniziato il countdown per il tanto atteso inizio del Tour a Vallnord-Arcalís, dove i migliori 52 sciatori e snowboarder al mondo si sfideranno sui pendii altamente tecnici della località in Andorra.

Questo dopo che la tappa di apertura inizialmente prevista per Chamonix-Mont-Blanc la scorsa settimana è stata annullata per via delle condizioni meteo e di pericolosità ambientale. 

Durante la finestra temporale prevista va dal 9 al 16 febbraio si terranno quindi due distinte gare per recuperare il primo appuntamento saltato nella località francese.

Tutto lo staff del Tour è già sul luogo per i preparativi e lo scorso week end, il 4 febbraio, si è inoltre già disputata la tappa prevista del Freeride Junior World Championships, il circuito mondiale del Freeride riservato ai più giovani.

In questa si è contraddistinto il nostro connazionale Lorenzo Carbonatto, 17enne di Torino, aggiudicandosi un ottimo terzo posto nello sci e salendo così per la prima volta sul podio.

Agli atleti qualificati per il FWT si aggiungeranno i due locali Aymar Navarro (SPA) e Dani Fornell-Prat (AND), a cui è stata concessa una “wild card” che gli permetterà di unirsi ai giochi pur senza essere passati dai normali canali di qualificazione al Tour.

La gara inizierà sabato 11 mattina alle 9AM, e i lettori di Neveitalia potranno come al solito seguirla in live streaming direttamente da questa pagina, su cui continueremo a pubblicare news relative all’evento.

Ulteriori info sul sito ufficiale dell’evento www.freerideworldtour.com

FREERIDEWTOUR
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Freeride

Freeride

Derby de la Meije, annullata anche l'edizione del 2023

Redazione sport, Martedì 15 Novembre 2022
Freeride

Gran Finale del FWT21: Xtreme Verbier eleggerà il Campione del Mondo

Redazione sport, Venerdì 19 Marzo 2021

Più letti in Sport invernali

Il calendario del Mondiale di Saalbach: si partirà con il team event, nella seconda settimana le combinate a squadre

Il calendario del Mondiale di Saalbach: si partirà con il team event, nella seconda settimana le combinate a squadre

Dal 4 al 16 febbraio 2025, saranno 11 i titoli da assegnare nella rassegna iridata sulle nevi austriache. Nel primo week-end, come da tradizione, le due discese poi nelle giornate del martedì e mercoledì successivo la novità già vista negli ultimi due Mondiali juniores. Per i calendari di CdM, invece, bisognerà aspettare un bel po'...