Questo sito contribuisce alla audience de

Freeride World Tour. Arianna Tricomi sul gradino più alto in Andorra

Foto di Redazione
FreerideFreerideWTour

Freeride World Tour. Arianna Tricomi sul gradino più alto in Andorra

Si è conclusa oggi pomeriggio la gara di apertura del Freeride World Tour 2017. I 53 migliori atleti al mondo si sono sfidati nella cornice dele cime innevate dei Pirenei del comprensorio di Vallnord-Arcalìs, in Andorra

La nostra connazionale Arianna Tricomi conferma il suo stato di forma eccezionale regalandoci una bellissima discesa che le vale il primo posto nello sci femminile. Seconda Jackie Paaso (USA), una veterana del Tour, e terza Kylie Sivell, canadese al suo esordio dopo la qualificazione conquistata nel girone del Freeride World Qualifier lo scorso anno.

Arianna ha partecipato nel 2016 per la prima volta al Freeride World Tour, soprendendo tutti e conducendo una stagione spettacolare chiusa con un terzo posto in classifica generale.

Nello sci maschile si posiziona primo Drew Tabke (USA), con un'ottima discesa condotta con stile e pieno controllo, mentre arriva secondo lo svedese Kristoffer Turdell. Terzo il local Aymar Navarro (ESP), cui era stata concessa una “wild card” che gli ha permesso di unirsi ai giochi pur senza essere passato dai normali canali di qualificazione al Tour.

Lo snowboard maschile anche il 2017 si apre all’insegna del primato dei campioni a stelle e strisce, con cinque atleti statunitensi nella prime 9 posizioni. Sammy Luebke (USA) si aggiudica il gradino più alto del podio con una linea veloce e aggressiva, come è nel suo stile, secondo Thomas Feurstein (AUT) e terzo Ralph Backstrom (USA).

Per lo snowboard femminile Anne-Flore Marxer (FRA/SUI) conquista il primo posto e ci rassicura così sul suo stato di forma anche per il 2017, dopo il secondo posto in classifica generale lo scorso anno. Seconda Nicola Thost (GER) e terza Mikaela Hollsten.

GUARDA IL REPLAY INTEGRALE DELLA GARA

La gara sarà direttamente seguita domani alle ore 10AM da un’ulteriore run per recuperare la tappa di Chamonix-Mont-Blanc, saltata settimana scorsa per via delle condizioni del meteo e del manto nevoso.

Ulteriori info sul sito ufficiale dell’evento www.freerideworldtour.com

Le prossime tappe in programma:
4 Marzo 2017 - FIEBERBRUNN, AUSTRIA
17 Marzo 2017 – HAINES, ALASKA, USA
1 Aprile 2017 – VERBIER, SWITZERLAND
FREERIDEWTOUR
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

2° tappa FWT a VALLNORD-ARCALÍS, ANDORRA

Video

Guarda il replay della gara

FreerideWorldTourTV, Mercoledì 8 Febbraio 2017
Foto Gallery

Freeride World Tour 2017

foto, ultima del Mercoledì 15 Febbraio 2017