Freeride World Tour 2016 Chamonix Mont-Blanc. Ecco i risultati

Freeride World Tour 2016 Chamonix Mont-Blanc. Ecco i risultati
FreerideFreerideWTour

Freeride World Tour 2016 Chamonix Mont-Blanc. Ecco i risultati

Si è aperta con un’atmosfera magica e in condizioni eccellenti stamattina la tappa di Chamonix del FWT: le nuvole hanno lasciato spazio alle cime innevate da un’abbondante nevicata della ski area di Flégère, e i campioni del mondo del freeride hanno ancora una volta dimostrato di cosa sono capaci. Negli scorsi giorni erano scesi tra i 50 e i 100cm di neve fresca, ma ciò nonostante il forte vento ha scoperto alcune parti della zona di gara, la facciata dell’Aiguille Pourrie, scoprendo neve dura che ha dato filo da torcere a più di un’atleta.

Ecco tutti i risultati:

Sci maschile
Le classifiche sono state oggi stravolte: top rider come Jérémie Heitz (SUI) e George Rodney (USA) hanno forse osato troppo e sono caduti tentanto salti al limite. Loïc Collomb-Patton (FRA) si è aggiudicato la terza vittoria nella tappa di Chamonix con una linea potente contornata da un backflip davvero impressionante. Secondo posto per il giovane Logan Pehota (CAN) e terzo Fabio Studer (AUT).

Sci femminile
Eva Walkner (AUT)
si è ancora una volta dimostrata una sciatrice capace e dotata di abilità tecniche fuori dal comune, aggiudicandosi il primo posto. Seconda l’italiana Silvia Moser, che ha impressionato il pubblico con due salti fuori dal comune che ha chiuso con più stile di qualcunque altro concorrente, uomo o donna. Terza Matilda Rappaport (SWE).

Snowboard maschile
Podio tutto Americano con il campione Sammy Leubke (USA) al primo posto – con una linea aggressiva e due imponenti 360° a coronarla - secondo Jamie Rizzuto (CAN) e terzo il veterano Ralph Backstrom (USA).

Snowboard femminile
Prima Anne-Flore Marxer (SUI-FRA), che ha impressionato con una run davvero veloce. L’attuale capoclassifica e campionessa in carica Estelle Balet (SUI) si è classificata seconda con una discesa notevole in neve ottima e con un salto da un cliff davvero alto. Terza Rookie Marion Haetry (FRA) con una linea tecnica scesa senza nessuna esitazione.

Il prossimo appuntamento con il Freeride World Tour sarà a Kitzbuheler Alpen, Austria, il prossimo 6 marzo.

La classifica completa di tutte le categorie sul sito ufficiale

Ecco il video completo della gara di oggi:

Video : Swatch Freeride World Tour 2016 - Chamonix-Mont-Blanc Live Record 1

FREERIDEWTOUR
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Freeride World Tour - Chamonix MONT-BLANC

Video

GoPro First Look - Chamonix-Mont-Blanc - Swatch Freeride World Tour 2016

FreerideWorldTourTV, Giovedì 4 Febbraio 2016
Video

Check In - Chamonix-Mont-Blanc - Swatch Freeride World Tour 2016

FreerideWorldTourTV, Giovedì 4 Febbraio 2016
Video

Swatch Freeride World Tour 2016 - Chamonix-Mont-Blanc Live Record 1

FreerideWorldTourTV, Lunedì 11 Gennaio 2016
Foto Gallery

Freeride World Tour 2016

foto, ultima del Venerdì 5 Febbraio 2016

Ultimi in Sport invernali

Favorito per l'oro olimpico? Cerco di evitare le pressioni, ci sono tanti rivali: von Allmen dopo una vittoria stratosferica

Favorito per l'oro olimpico? Cerco di evitare le pressioni, ci sono tanti rivali: von Allmen dopo una vittoria stratosferica

Parola al fenomeno rossocrociato, oggi capace di fare il vuoto nella discesa di Crans-Montana, dopo gli errori di Wengen e Kitzbuehel (che lo tengono ancora lontano 115 punti da Odermatt per la coppa di specialità). Sabato prossimo sulla Stelvio, dove debuttò nel 2023 prima di chiudere 2° poco più di un anno fa, il campione del mondo avrà i fari puntati addosso ma, come spiega lui stesso, la sfida olimpica sarà davvero apertissima...