Sono ufficiali le date di Prowinter 2024. Per tre giorni a partire da mercoledì 10 gennaio, Prowinter catalizzerà l'attenzione degli operatori del mondo degli sport invernali. La grande novità di quest'anno sarà la possibilità di testare i prodotti presentati in fiera sulle nevi del vicino comprensorio di Carezza Ski.
Giovedì 14 Settembre 2023
La fiera B2B di riferimento del mondo degli sport invernali diventa quindi un evento di tre giorni, con la disponibilità di una location collegata per permettere a tutti i partecipanti di toccare con mano e di provare sulla neve le novità 2024/25 delle aziende.
L’organizzazione di Prowinter ha previsto un evento apposito che si svolgerà contemporaneamente alle giornate in fiera, Prowinter Test Days. Tra gli sponsor dell'iniziativa Itasnow e il Pool Sci Italia. I produttori che esporranno a Prowinter potranno rendere disponibili prodotti da testare in pista, fuori pista e per lo scialpinismo. Saranno presenti le aziende del Pool Sci Italia, organizzate nel villaggio del Prove Libere Retail ben noto agli operatori del settore, insieme a molti altri marchi conosciuti per l’attrezzatura da pista e backcountry.
I test si terranno nelle giornate di mercoledì 10 e giovedì 11 gennaio 2024 , dalle 8:30 alle 14:00, sulla pista Prà di Tori, nella località di Carezza Ski sul passo di Costalunga. A disposizione di chi vorrà prendere parte alla prima edizione dei Prowinter Test Days, l’organizzazione ha predisposto delle navette che collegheranno il Test Village direttamente con la fiera durante tutta la durata dei test (8:30-14:00). Un’iniziativa sensibile al rispetto ambientale: la sostenibilità è un tema molto caro a Prowinter e alla località che ospiterà i Test Days, Carezza Ski, che ha aderito al Patto per la neutralità climatica 2025 e dal 2021 al 2023 è stato certificato come sito aziendale climaticamente neutro.
«Si tratta di una grande novità. Siamo davvero entusiasti per questa prima edizione dei Prowinter Test Days – ha sottolineato Geraldine Coccagna, Brand Manager di Prowinter – Abbiamo raccolto una grande sfida per rispondere alle nuove esigenze di produttori, negozianti e noleggiatori, e come fiera di riferimento del comparto montagna a 360 gradi non potevamo che scendere in campo. Siamo certi della buona riuscita dell’evento anche perché abbiamo al nostro fianco, a sostenerci, importanti partner come Pool Sci Italia e Carezza Ski».
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
50