Con l’arrivo dell’autunno ricominciano i corsi di sci con la Jam Session Ski Academy Network. Primo appuntamento sul ghiacciaio dello Stubai a fine ottobre, dal 28 al 1° novembre.
Il pacchetto 4 giorni full Immersion comprende: hotel a 4 stelle in mezza pensione (Burgstall o Tirolerhof), skipass, corso di sci dalle 9 alle 14.15, analisi video in aula dalle 18 alle 19.30, uso quotidiano di radio-guida Whisper per correzioni e consigli in tempo reale, riprese video, conferenze tecniche sui temi più attuali ed innovativi, informazioni su materiali, chiavetta USB Jam Session con i video girati durante il corso e alcuni filmati didattici.











Diverse le novità per questa nuova stagione tra cui la Cartella clinica dello sciatore (scheda tecnica personale on-line, ambiente di dialogo con i tecnici Jam Session e contenente lo storico dei tuoi progressi), la “Jam Session 0-1000” (l’esclusiva classificazione del livello tecnico con un punteggio da 0 a 1000), la “Perception & Control” (©) - ricerca didattica cui partecipa la Jam Session e della quale saranno protagonisti gli allievi - e il Moovin’on (possibilità di effettuare con rigore scientifico misurazioni a secco ed in pista relative a postura, appoggio dei piedi, velocità angolari ed effetti sulla tecnica e presa di spigolo).
Seguiranno altre 3 sessioni di corsi: dal 1 al 5 novembre, dal 15 al 19 novembre e dal 22 al 26 novembre. Il tutto ad un prezzo di pacchetto completo (hotel 4gg ½ pens. + 4gg skipass + 4gg corso full immersion) che varia da 855 a 905 Euro.,
I corsi sono rivolti a sciatori a partire dal livello medio sino all’agonismo.
Per maggiori informazioni consultare il sito Jam Session cliccando qui
Approfondimenti
BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Saas-Fee | / | 0-0 cm |
| Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-0 cm |
| Ghiacciaio Val Senales | 4/11 | 10-28 cm |
| Breuil-Cervinia | 7/15 | 10-40 cm |
Ultimi in Turismo
“Turismo invernale motore di crescita e sostenibilità territoriale”, il punto di vista della popolazione trentina
L’indagine, condotta da Noto Sondaggi, su incarico di Trentino Marketing, è stata presentata nel corso dell’Assemblea Nazionale ANEF tenutasi a Milano il 17 ottobre nell’ambito dell’evento Apreski – Milano Mountain Show








3