Blizzard-Tecnica porta alla partenza della Gardenissima l'iniziativa "Recycle your boots"

Blizzard-Tecnica porta alla partenza della Gardenissima l'iniziativa 'Recycle your boot'
TurismoSostenibilità

Blizzard-Tecnica porta alla partenza della Gardenissima l'iniziativa "Recycle your boots"

Blizzard-Tecnica per il secondo anno è partner della Suedtirol Gardenissima, gara di slalom gigante unica al mondo, la più lunga, 6 km con ben 115 porte. E in quella che è, tradizionalmente, la gara di chiusura della stagione (prevista il prossimo week-end), porta il suo innovativo progetto Recycle Your Boots per il riciclo dei vecchi scarponi da sci.

Venerdì 22 marzo 2024, dalle 15:00 alle 19:00 durante la distribuzione dei pettorali e pacchi gara presso la Casa di Cultura di Selva di Val Gardena sarà attivo il corner Recycle Your Boots, dove i partecipanti alla gara, ma anche gli accompagnatori e il pubblico presente potranno consegnare un paio di vecchi scarponi da sci, di qualunque marca, che entreranno nel sistema di raccolta, riuso e rigenerazione sviluppato da Tecnica Group.

I vecchi scarponi, invece di finire in cantina e nel rifiuto indifferenziato, saranno infatti smontati e riciclati, le materie prime rigenerate torneranno in futuro sulla pista, utilizzate come componenti dei nuovi scarponi e come parte delle barriere protettive Liski; se in ottime condizioni, potranno anche essere recuperati come second hand dalla Cooperativa Sociale vicentina Insieme per le sue attività a sostegno dei soggetti fragili del territorio.

Lo scorso anno a Gardenissima sono stati più di 130 gli scarponi raccolti: gli sciatori dimostrano il loro amore per la montagna anche partecipando con entusiasmo ad iniziative che mirano a salvaguardare l’ambiente, come Recycle Your Boots. 

 

#GARDENISSIMA #RECYCLEYOURBOOT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Più letti in Turismo

DDL Montagna, le principali agevolazioni fiscali in pillole

DDL Montagna, le principali agevolazioni fiscali in pillole

Dopo diversi mesi di discussioni parlamentari, il 10 settembre il cosiddetto “DDL Montagna” (Disegno di legge per il riconoscimento e la promozione delle zone montane) ha ricevuto il via libera definitivo del Senato. Con quest’intervento l’Italia si dota di una nuova legge nazionale per le aree montane, dopo oltre 30 anni dall’ultimo atto normativo di portata simile. Nell’articolo esaminiamo brevemente le principali agevolazioni fiscali per imprese e lavoratori che decidono di stabilirsi in un comune montano.