Aggiornamenti - Le condizioni di Lindsey Vonn dopo la caduta nel superG di Schladming

vonn caduta
Sci Alpino

Aggiornamenti - Le condizioni di Lindsey Vonn dopo la caduta nel superG di Schladming

Aggiornamenti - ore 16.30 del 06/02/2013: Lindsey Vonn verrà operata ne primi giorni della prossima settimana a Vail dal medico della nazionale statunitense che l'ha soccorsa in pista, William Sterret, e dovrebbe ritornare sugli sci dall'inizio della prossima stagione. 

Molto probabilmente, dunque, la statunitense sarà presente alle Olimpiadi di Sochi 2014: "Prima di tutto voglio ringraziare lo straordinario staff medico che si è preso cura di me - ha detto Lindsey -.  Ho intenzione di tornare a Vail appena possibile per le necessarie operazioni chirurgiche. Ringrazio anche i miei tifosi per l'affetto con cui mi hanno sostenuto, il che mi ha davvero aiutata a mantenere un atteggiamento positivo. Posso assicurarvi che lavorerò il più duramente possibile per essere pronta a rappresentare il mio paese l'anno prossimo alle Olimpiadi di Sochi".

Rottura del piatto tibiale e del crociato del ginocchio destro, frattura del setto nasale e leggera commozione cerebrale. Sono queste le condizioni dell'americana Lindsey Vonn rimasta vittima oggi di una bruttissima caduta durante il superG del Mondiale di Schladming e portata via in elicottero.

Il circo bianco perde  cosi il personaggio più importante del circuito di Coppa del Mondo, una grande campionessa che ha dato tanto allo sci e che adesso, un po' per colpa della nebbia e un po' per la sua voglia di strafare, non vedremo più in pista per un bel po' di tempo. In bocca al lupo Lindsey!

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Denver nasce la prima squadra pro nel calcio femminile di massimo livello e Mikaela Shiffrin la supporterà

A Denver nasce la prima squadra pro nel calcio femminile di massimo livello e Mikaela Shiffrin la supporterà

L'annuncio della campionessa americana, di concerto con il club che dal 2026 giocherà nella National Soccer Women's League. Mikaela ha deciso di investire nella realtà del suo territorio: Entusiasta di fare parte del gruppo proprietario della Denver NWSL e di sostenere un progetto così significativo per la mia comunità.