Uno Sky Gate per i Mondiali di Schladming 2013

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Uno Sky Gate per i Mondiali di Schladming 2013

Si chiama Voestalpine Sky Gate la costruzione in acciaio ideata per i Mondiali di Schladming 2013 e che è situata sulla Planai prima della zona di arrivo.
"Siamo orgogliosi di collaborare con una delle aziende più forti e più innovative dell’Austria, la Voestalpine Questo simbolo architettonico unico diventerà un vero punto di riferimento per Schladming già prima dell’inizio dei Mondiali” ha dichiarato Peter Schröcksnadel, Presidente dell’Associazione Austriaca di sci, lo scorso 4 novembre alla presentazione del progetto.

Quest’impressionante edificio mostra la speciale bellezza dell’acciaio con cui è realizzato” ha aggiunto Wolfgang Eder, Presidente della Voestalpine. La costruzione ha richiesto 890 metri di tubo d’acciaio e raggiunge un’altezza massima di 35 metri.
Lo Sky Gate è stato inaugurato il 24 gennaio 2012, il giorno prima dello slalom speciale maschile di Schladming e testato alle finali di Coppa del Mondo nel mese di marzo.

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Grande soddisfazione per Sestriere: dopo il ritorno in CdM, ecco l'ingresso nel Club 5 degli organizzatori storici

Grande soddisfazione per Sestriere: dopo il ritorno in CdM, ecco l'ingresso nel Club 5 degli organizzatori storici

Nel corso del meeting primaverile della FIS a Vilamoura, è stata annunciata la novità relativa all'allargamento del Club 5 Ski Classics anche alla tappa piemontese, che lo scorso febbraio ha ospitato ben tre gare del massimo circuito femminile con i trionfi di Brignone e Shiffrin, e a quella di St. Anton. Il commento del numero 1 del comitato organizzatore, Gualtiero Brasso, direttamente dal Portogallo.