Questo sito contribuisce alla audience de

Giorni di festa sulla neve con i grandi campioni del passato per i vincitori dello SKIDS 2023.

Sul monte cavallo con Tina Maze
Info foto

Harald Wisthaler - SKIDS

Sci Alpino

Giorni di festa sulla neve con i grandi campioni del passato per i vincitori dello SKIDS 2023.

L'esperienza più bella di tutte: il ritiro sugli sci a Ridanna e a Monte Cavallo è stato un regalo unico per i vincitori della prima edizione di "SKIDS - The Snow Festival". 27 bambini delle categorie da U10 a U16 hanno trascorso due giorni con le ex stelle dello sci Tina Maze, Viktoria Rebensburg, Denise Karbon, Manfred Mölgg e Kristian Ghedina, ottenendo numerosi consigli e suggerimenti.

Un festival dello sci per bambini senza precedenti: Nell'aprile 2023, in occasione della prima edizione dello "SKIDS - The Snow Festival", oltre 360 bambini provenienti da sette nazioni si sono sfidati a Monte Cavallo nei pressi di Vipiteno in uno slalom gigante e in uno slalom parallelo. I 27 vincitori dello slalom gigante hanno riscattato il premio esperienza e hanno trascorso due giorni in un ritiro con gli ex atleti di Coppa del Mondo Denise Karbon, Manfred Mölgg, Viktoria Rebensburg, Tina Maze e Kristian Ghedina.

Una volta arrivati allo Schneeberg Family Spa Resort di Ridanna, il programma prevedeva un incontro tra i ragazzi ed i loro idoli. La mattina successiva, hanno affrontato per la prima volta insieme le piste a Monte Cavallo nei pressi di Vipiteno. Gli ex atleti di Coppa del Mondo hanno dedicato molto tempo ai ragazzi, hanno dato loro consigli e si sono divertiti molto, oltre alle sciate su neve fresca. Nel pomeriggio si sono recati in palestra per un allenamento di preparazione fisica con gli allenatori e la sera si è tenuto un accogliente "meet & greet" presso lo Schneeberg Family Spa Resorts di Ridanna, dove anche ragazzi di altri sci club esterni hanno potuto ottenere un autografo dalle celebrità. Viktoria Rebensburg afferma: "Non c'è niente di meglio che vincere premi di esperienza come questo", e Kristin Ghedina fa eco a questa voce: "Penso che questo tipo di premi sia fantastico. Abbiamo cercato di dare ai bambini la motivazione necessaria per continuare a praticare questo sport meraviglioso. Porteranno per sempre queste esperienze nel loro cuore", afferma.

Gli organizzatori del festival "SKIDS" sono entusiasti nel vedere gli occhi lucidi dei bambini in questi giorni. "I bambini hanno vissuto giornate indimenticabili con i loro idoli. Hanno scoperto un nuovo approccio al loro sport preferito, reso ancora più tangibile dalla vicinanza degli ex atleti della Coppa del Mondo", afferma Sabrina Tavella in rappresentanza dell'intero comitato organizzatore di "SKIDS - The Snow Festival". Nelle edizioni future, gli organizzatori continueranno a dare grande importanza ai premi avventura destinati ad essere ricordati dai ragazzi. Immediatamente a seguito di questi due giorni fantastici, le squadre vincitrici si sono trasferite: L'SC Gallio si è goduto il dietro le quinte delle gare di Coppa del Mondo in Val Gardena/Gröden, lo Sciclub Cortina ha assistito in diretta allo slalom gigante in Alta Badia - e gli atleti della Trainingsgemeinschaft Merano 2000 potranno riscattare il loro premio esperienza nello slalom gigante femminile di Plan de Corones a gennaio.

Preparativi per SKIDS 2024

Mentre gli atleti riscattano i loro premi, sono già in corso i preparativi per la seconda edizione dello "SKIDS - The Snow Festival", che si terrà dal 28 al 30 marzo 2024 a Monte Cavallo nei pressi di Vipiteno. Le iscrizioni sono aperte da gennaio su skids-festival.com

info

Sul monte cavallo con Tina Maze

info

5 allenatori hanno trascorso due splendide giornate di sci con i 27 vincitori

info

Allenamento fitness con viktoria rebensburg presso lo schneeberg family spa resort in val ridanna

info

Denise Karbon con il suo gruppo

info

Kristian Ghedina ha motivato i bambini con divertimento e abilit

info

Manfred moelgg e Kristian Ghedina hanno fornito suggerimenti e trucchi

info

Denise karbon viktoria rebensburg und tina maze im schneeberg family spa resort

info

Viktoria rebensburg e stata molto soddisfatta del livello del suo gruppo

info

Tina maze ha firmato numerosi autografi durante l incontro

Foto : SKIDS - The Snow Festival - I vincitori con T.Maze V.Rebensburg K.Ghedina. Ph.: Harald Wisthaler

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

SKIDS - The Snow Festival - I vincitori con T.Maze V.Rebensburg K.Ghedina

9 foto, ultima del Giovedì 21 Dicembre 2023

Ultimi in Regioni

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Numeri record per il bilancio semestrale di Compagnie des Alpes: fatturato di 761,1 milioni di euro, +12,2% rispetto alla passata stagione invernale. La Plagne, Les Arcs, Tignes, Val d’Isere e Meribel alcune delle maggiori località gestite dalla principale società funiviaria nelle Alpi francesi.