In Val d’Ega il paradiso dello slittino è ad Obereggen

slittino
Info foto

pg fb Eggental-Val d'Ega

Alto AdigeSPORT INVERNALI

In Val d’Ega il paradiso dello slittino è ad Obereggen

Relegato per molto tempo ad attività ricreativa per chi non sapeva sciare, o di svago per i soli bambini, lo slittino è oggi uno sport invernale capace di attirare schiere di appassionati. Fantastico divertimento in compagnia di amici, colleghi, o in famiglia, una discesa in slittino conquista sempre più proseliti anche fra gli adulti.

In Val d’Ega, Obereggen propone ben due piste di slittino, entrambe comodamente accessibili direttamente dalla stazione a monte della cabinovia Ochsenweide: una si snoda su un percorso di 2,5 km, per un dislivello di 280 metri, riportando alla stazione a valle di Obereggen, mentre la seconda, lunga 750 metri, scorre parallela alla soleggiata pista Laner conducendo alla stazione a valle Absam, da dove un moderno impianto di seggio-cabinovia riporta al punto di partenza. Proprio questa seconda pista di slittino è la più adatta per le famiglie.

Per chi ama slittare anche sotto le stelle, la pista lunga 2.5 km viene illuminata anche di sera il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 19 alle 22.

Il martedì e il giovedì  le donne e gli studenti usufruiscono dello skipass serale a metà prezzo.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.eggental.com

 

Video non disponibile
Video : Night sledging in Obereggen - Ski Center Latemar

© RIPRODUZIONE RISERVATA
149
Consensi sui social

Approfondimenti

Ski Center Latemar
Informazioni turistiche

Ski Center Latemar

Predazzo, Obereggen, Pampeago

Si parla ancora di Alto Adige

Plan de Corones

Kronplatz rilancia: tre nuovi impianti e nuove piste per l'inverno 2026/2027

Michela Caré, Giovedì 21 Maggio 2026
Val Senales

Alpin Arena Senales: Dove l’inverno incontra la primavera sulle piste

Angelo Bonorino, Venerdì 17 Aprile 2026

Più letti in Regioni

	Teglio-Prato Valentino, riapertura in vista: Regione Lombardia finanzia la nuova seggiovia

Teglio-Prato Valentino, riapertura in vista: Regione Lombardia finanzia la nuova seggiovia

Grazie alla revisione del Patto Territoriale Corteno Golgi e Teglio 2030, l'area sciistica di Teglio-Prato Valentino, rimasta ferma nell'ultima stagione invernale per la scadenza di vita tecnica della seggiovia, potrà riaprire. Prevista la realizzazione di una nuova seggiovia quadriposto ad attacchi fissi dal costo complessivo di 4,8 milioni.