Questo sito contribuisce alla audience de

Stagione al via in Appennino: aperti gli impianti di Ovindoli, Campo Felice e Roccaraso

Ovindoli Piste
Info foto

Anonymous

Appennini

Stagione al via in Appennino: aperti gli impianti di Ovindoli, Campo Felice e Roccaraso

Nonostante le condizioni neve non ottimali, giungono finalmente buone notizie dall’Appennino centrale per gli amanti degli sport invernali e non solo: Ovindoli, Roccaraso e Campo Felice infatti, attraverso una nota hanno reso noto che da oggi, 24-12-2014, ha ufficialmente preso il via la nuova stagione sciistica 2014-15 dei rispettivi comprensori.

L’apertura degli impianti alla vigilia delle festività natalizie è stata possibile grazie all’abbassamento delle temperature, che hanno permesso di fatto ai cannoni sparaneve di entrare in funzione, congiuntamente al fondo naturale ottenuto in seguito alle nevicate di metà dicembre. 

A Campo Felice, dove si è a lungo lavorato per estendere ulteriormente la pista del Leone, la rossa che già alcune stagioni fa fu coinvolta in lavori di rinnovamento, è prevista l’apertura del Tappeto Campo Felice, della Seggiovia Campo Felice, della Pista Scorpione e della Seggiovia Brecciara solo arroccamento. A Roccaraso aprono i battenti le seggiovie Macchione, Pallottieri e Manovia, oltre al Campo Scuola di Pizzalto, che offre la possibilità ai genitori di sciare in tutta tranquillità, lasciando i propri figli custoditi da maestri e personale specializzato. Anche ad Ovindoli inizio stagione fissato per quest’oggi: in funzione la seggiovia esposto Montefreddo con pista Panoramica 18, tapis roulant arrivo telecabina per campo scuola e telecabina solo arroccamento. Ancora nessuna data di inizio è stata confermata dalle altre località sciistiche dell'Appennino. 

Come di consueto, ci tengono a precisare gli amministratori dei comprensori, essendo l’apertura degli impianti parziale il costo dello skipass si intende ridotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Appennini

Abetone

Abetone, il 25 aprile si torna a sciare

Michela Caré, Mercoledì 24 Aprile, 16:27
Appennini

Nevica sui Monti Sibillini, Bolognola ski apre le piste

Michela Caré, Domenica 21 Aprile
Ovindoli

Pronto il nuovo impianto seggiovia "Max Bartolotti" a Ovindoli

Enzo Santarelli, Giovedì 7 Marzo 2024
Roccaraso

Nevicate deboli in Abruzzo, ma gli sciatori non mancano

Enzo Santarelli, Mercoledì 6 Marzo 2024
Campo Imperatore

Felicità a momenti e futuro incerto. La stagione sciistica sugli Appennini

Enzo Santarelli, Martedì 27 Febbraio 2024
Campo Felice

Campo Felice, ieri aperte le prime piste da sci

Redazione Turismo, Lunedì 15 Gennaio 2024