Questo sito contribuisce alla audience de

Torna l'inverno anche se per poco. Neve fino al piano

neve lampione
Meteo Neve Previsionimeteo neve

Torna l'inverno anche se per poco. Neve fino al piano

"L'inverno non c'è più" è l'impressione di tutti in questi giorni, ma il meteo ha in serbo una sorpresa per la parte conclusiva di febbraio. Finalmente mercoledì e giovedì un po' di neve tornerà a cadere sulle nostre montagne, anche diffusa e fino a bassa quota.

Secondo quanto diportato da 3BMeteo Sarà un fronte abbastanza veloce che completerà la sua evoluzione tra il Mercoledì delle Ceneri e la giornata di giovedì evolvendo poi rapidamente verso l'Area balcanica e prontamente sostituito da una nuova rimonta dell'alta pressione.

L'abbassamento delle temperature favorirà il ritorno della neve in montagna e non solo, nevicate saranno possibili anche a quote di media e bassa collina.
La "dama bianca" dovrebbe fare la sua comparsa nella giornata di mercoledì 26 febbraio dapprima sulle Alpi, specie i settori di confine fin sotto i 500 metri di quota, e poi anche sulle regioni del Centro Sud. Ed è proprio l'Appennino che potrebbe beneficiare delle precipitazioni più abbondanti con i fiocchi di neve che potrebbero scendere fino a 700 metri di quota su Lazio, Abruzzo, Marche, Campania.   Giovedì possibili spolverate sui rilievi calabresi, mentre sulle Alpi già si potrà avere un miglioramento.

Tra il 29 febbraio ma soprattutto il 1 marzo dovrebbe transitare la prima perturbazione del nuovo mese, anche questa si annuncia come molto rapida, ma potrebbe essere seguita da una seconda più intensa tra il 3 e il 4 marzo. Insomma il mese di marzo sembra aprirsi con l'intenzione di ridare spazio all'inverno.

Segui l'andamento con le nostre Webcam neve

#METEONEVE #INVERNO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
225
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!