Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 13.30 via alla manche decisiva in Alta Badia: apre Zingerle, Borsotti è nella top ten dopo la 1^

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 13.30 via alla manche decisiva in Alta Badia: apre Zingerle, Borsotti è nella top ten dopo la 1^

Seconda prova per il gigante numero 1 sulla Gran Risa, con Odermatt che guida la classifica davanti a Zubcic e Schwarz, gli unici a restare vicini al fenomeno rossocrociato. L'Italia con quattro atleti, Della Vite cerca la rimonta.

Manche decisiva in Alta Badia, per il primo dei due giganti sulla Gran Risa che, dalle ore 13.30 su tracciatura slovena, svelerà il vincitore del secondo appuntamento stagionale di specialità per gli uomini.

Il favorito, a maggior ragione dopo metà gara, è Marco Odermatt che guida con 31 centesimi di margine su Zubcic e 36 sul rivale anche per la generale, Schwarz, mentre Kranjec si trova già a 88 centesimi e Pinturault è 5° addirittura oltre il secondo e mezzo di distacco.

Gli azzurri puntano almeno ad una top ten, se non un paio, con Giovanni Borsotti 10° a 2”09 e Pippo Della Vite 14° a 2”27, dopo l'uscita di Luca De Aliprandini nella 1^ manche. “Tifo e atmosfera bellissimi, ma nella prima non ho trovato il feeling giusto sin dalla partenza – l'analisi di Della Vite ai microfoni di Rai Sport – Non ho fatto una curva decente prima di riprendermi e trovare un po' di ritmo, facendo una discreta prova”.

Seconda manche del gigante maschile dell'Alta Badia che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Dentro la 2^ manche, per l'Italia, anche Alex Vinatzer (28° a 3”82) e Hannes Zingerle, che sarà il primo a ripartire e dovrà sfruttare la chance nella gara di casa dopo aver “girato” a 3”95 da Odermatt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.