Sabato 10 Dicembre, 17:32
Utenti online: 3693
Corvara in Badia: evoluzione meteo prossime ore
Sereno
Sabato
Sera
Temp: 3°C
Sereno
Vento 0 nodi
Zero termico a 3300 m
Domenica Notte
Temp: 0°C
Sereno
Vento 2 nodi
Domenica Mattina
Temp: -2°C
Poco nuvoloso
 
 

Alta Badia Dolomiti: Corvara, Colfosco, La Villa, San Cassiano

pralongià
pralongià
foto di marco
Situaz. Neve e Impianti
Sellaronda aperta in entrambi i sensi
aggiorn il 7 Dicembre

Ultima nevicata:
7 Novembre 2016, 10 cm

Ai piedi delle più belle vette delle Dolomiti, distesa su di una verde conca che si apre all'improvviso dalla stretta Valle, l'Alta Badia, grazie alla favorevole e centrale posizione geografica ed alla genuina e cordiale ospitalità della sua popolazione può essere a ragione definita "il cuore delle Dolomiti".
La Ski Area della Val Badia comprende sei paesi: Corvara, Colfosco, La Villa, San Cassiano, Pedraces e La Valle. Il comprensorio sciistico, caratterizzato da una ragnatela di piste ed impianti tra Col Alto, Pralongià e Campolongo, è dotato di 53 moderni impianti di risalita che collegano tra di loro 130 Km di piste.
L'Alta Badia è sede quasi fissa, ogni anno, di uno slalom gigante di Coppa del Mondo, sulla famosa Gran Risa di La Villa che è considerata una delle migliori piste al mondo per questa specialità.


approfondisci
seggiovia san cassiano

San Cassiano, nuova seggiovia La Fraina

di Michela Caré
Giovedì 1 Ottobre 2015

Per la stagione invernale 2015/2016 San Cassiano, stazione sciistica dell’Alta Badia, presenta come novità la seggiovia esaposto “ La Fraina” in sostituzione della vecchia quadriposto.

Snowpark Alta Badia: setup creativo ai piedi delle Dolomiti

Snowpark Alta Badia: setup creativo ai piedi delle Dolomiti

di Sofia Marchesini
Venerdì 16 Gennaio 2015

Lo  Snowpark Alta Badia curato da QParks e i suoi shaper vi manderà in estasi. Lo snowpark si trova nel cuore delle Dolomiti e, grazie alla sua prossimità alle principali vie di collegamento, è un punto d'incontro per skier e snowboarder provenienti da Germania, Austria e Svizzera.

Decima Chef's Cup Südtirol, l'evento gourmet più atteso dell'Alta Badia

Decima Chef's Cup Südtirol, l'evento gourmet più atteso dell'Alta Badia

Mercoledì 7 Gennaio 2015

La stagione sciistica in Alta Badia entra nel clou e nel panorama delle manifestazioni non può mancare la grande kermesse gastronomico-stellata dell’Audi Chef’s Cup Süditirol, arrivata alla sua decima edizione. La manifestazione, in programma dal 18 al 23 gennaio, raduna ogni anno in Alta Badia i migliori chef della regione.

Hirscher: 'Quando ho visto il vantaggio ho pensato a un errore' Ligety: 'Mi manca allenamento'
Gigante Maschile Alta Badia 2014

Hirscher: "Quando ho visto il vantaggio ho pensato a un errore" Ligety: "Mi manca allenamento"

di Max Valle
Domenica 21 Dicembre 2014

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni dei due grandi rivali del gigante Marcel HirscherTed Ligety al termine della gara tra i pali larghi di Coppa del Mondo sulla Gran Risa dell'Alta Badia.

snowkite

Sul Lago di Resia divertimento puro con lo snowkite

di Michela Caré
Lunedì 5 Dicembre

Se avete voglia di sperimentare un nuova attività sportiva invernale, fate un salto sul Lago di Resia, in  Val Venosta. Qui d’inverno l’acqua diventa una pista di ghiaccio  ricoperta di neve dove ci si può divertire con pattinaggio, sci, ma soprattutto con lo snowkite.

salewa basecamp

Merano, dormire una notte in tenda a 2300 metri di altezza

di Michela Caré
Venerdì 25 Novembre

Expedition di Salewa Basecamp è una delle avventure più belle da fare se si decide di andare in vacanza a Merano. Dormire una notte in tenda a 2300 metri di altezza sul Piccolo Monte Catino,  lontano dai rumori della città, nella natura incontaminata,  in uno splendido paesaggio invernale, e godersi una cena al chiaro di luna presso il rifugio poco distante, Mittager Hütte, dove la mattina seguente potrete degustare anche un’abbondante colazione altoatesina.

free fall ride

Free Fall Ride, l’emozione di battere una pista da sci con il gatto delle nevi

di Michela Caré
Martedì 22 Novembre

Siete mai saliti su un gatto delle nevi e vedere come lavora sulla piste da sci? Se siete curiosi di provare quest’avventura, il Free Fall Ride,  vi consigliamo nel comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti (ex Dolomiti di Sesto). Qui, la pista nera Holzriese, una delle più ripide delle Alpi, viene battuta ogni sera al meglio affinché la neve e il tracciato siano sempre in perfette condizioni.

Dolomiti Superski. Il 3 Dicembre prevista l'apertura del Sellaronda

Dolomiti Superski. Il 3 Dicembre prevista l'apertura del Sellaronda

di Rino Galeno
Mercoledì 16 Novembre

La data ufficiale per l'apertura della stagione invernale nel Dolomiti Superski è il 26 Novembre, quando sarà possibile iniziare a sciare sulle piste di Cortina d’Ampezzo, Plan de Corones, Arabba, Tre Cime Dolomiti, Val di Fiemme-Obereggen, San Martino di Castrozza-Passo Rolle, Alpe Lusia-San Pellegrino e Civetta.

'Tre Cime Dolomiti' il 12 Novembre inaugura la stagione 2016/17 del Dolomiti Superski

"Tre Cime Dolomiti" il 12 Novembre inaugura la stagione 2016/17 del Dolomiti Superski

di Angelo Bonorino
Giovedì 10 Novembre

Sabato 12 Novembre sarà possibile iniziare a sciare a Passo Monte Croce. La località a confine tra Veneto e Alto Adige e parte del progetto "Tre Cime Dolomiti", inaugurerà per prima la stagione del Dolomiti Superski, essendo la prima SkiArea ad aprire le porte agli sciatori nel maxicomprensorio che unisce alcune delle più belle località di Veneto, Trentino e Alto Adige.

igloo

Vivere una notte magica in un igloo. A Speikboden si può!

di Michela Caré
Lunedì 7 Novembre 2016

Nell’area sciistica di Speikboden, in Valle Aurina, si può provare la magia di dormire sotto le stelle in una igloo a 2000 metri di altezza. Non lontano dalla stazione a monte della cabinovia Speikboden si trovano l’igloo ristorante, l’igloo alloggio e la sauna alpina completa di piscina riscaldata insieme a una grande tinozza pronta per gli ospiti.