Lunedì 25 Luglio, 11:59
Utenti online: 697
Corvara in Badia: evoluzione meteo prossime ore
Rovesci pioggia
Lunedì
Pomeriggio
Temp: 19°C
Rovesci pioggia
Vento 2 nodi
Zero termico a 3850 m
Sera
Temp: 16°C
Nuvoloso
Vento assente
Martedì Mattina
Temp: 9°C
Nubi sparse
 
 

Alta Badia Dolomiti: Corvara, Colfosco, La Villa, San Cassiano

Alta Badia
Alta Badia
foto di tredavi
Situaz. Neve e Impianti
32% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 8 Luglio

Ultima nevicata:
19 Aprile 2016, 10 cm

Ai piedi delle più belle vette delle Dolomiti, distesa su di una verde conca che si apre all'improvviso dalla stretta Valle, l'Alta Badia, grazie alla favorevole e centrale posizione geografica ed alla genuina e cordiale ospitalità della sua popolazione può essere a ragione definita "il cuore delle Dolomiti".
La Ski Area della Val Badia comprende sei paesi: Corvara, Colfosco, La Villa, San Cassiano, Pedraces e La Valle. Il comprensorio sciistico, caratterizzato da una ragnatela di piste ed impianti tra Col Alto, Pralongià e Campolongo, è dotato di 53 moderni impianti di risalita che collegano tra di loro 130 Km di piste.
L'Alta Badia è sede quasi fissa, ogni anno, di uno slalom gigante di Coppa del Mondo, sulla famosa Gran Risa di La Villa che è considerata una delle migliori piste al mondo per questa specialità.


approfondisci
seggiovia san cassiano

San Cassiano, nuova seggiovia La Fraina

di Michela Caré
Giovedì 1 Ottobre 2015

Per la stagione invernale 2015/2016 San Cassiano, stazione sciistica dell’Alta Badia, presenta come novità la seggiovia esaposto “ La Fraina” in sostituzione della vecchia quadriposto.

Snowpark Alta Badia: setup creativo ai piedi delle Dolomiti

Snowpark Alta Badia: setup creativo ai piedi delle Dolomiti

di Sofia Marchesini
Venerdì 16 Gennaio 2015

Lo  Snowpark Alta Badia curato da QParks e i suoi shaper vi manderà in estasi. Lo snowpark si trova nel cuore delle Dolomiti e, grazie alla sua prossimità alle principali vie di collegamento, è un punto d'incontro per skier e snowboarder provenienti da Germania, Austria e Svizzera.

Decima Chef's Cup Südtirol, l'evento gourmet più atteso dell'Alta Badia

Decima Chef's Cup Südtirol, l'evento gourmet più atteso dell'Alta Badia

Mercoledì 7 Gennaio 2015

La stagione sciistica in Alta Badia entra nel clou e nel panorama delle manifestazioni non può mancare la grande kermesse gastronomico-stellata dell’Audi Chef’s Cup Süditirol, arrivata alla sua decima edizione. La manifestazione, in programma dal 18 al 23 gennaio, raduna ogni anno in Alta Badia i migliori chef della regione.

Hirscher: 'Quando ho visto il vantaggio ho pensato a un errore' Ligety: 'Mi manca allenamento'
Gigante Maschile Alta Badia 2014

Hirscher: "Quando ho visto il vantaggio ho pensato a un errore" Ligety: "Mi manca allenamento"

di Max Valle
Domenica 21 Dicembre 2014

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni dei due grandi rivali del gigante Marcel HirscherTed Ligety al termine della gara tra i pali larghi di Coppa del Mondo sulla Gran Risa dell'Alta Badia.

panorama dall'Armentarola

L'Armentarola, icona dello Skitour della grande Guerra

di Simone Argazzi
Sabato 11 Ottobre 2014

L' Armentarola è l'icona dello skitour Grande Guerra e collega le piste Ampezzane con l'Alta Badia.
E' il tracciato più famoso dello skitour Grande Guerra antiorario, è una pista storica che riunisce cultura e natura delle Dolomiti Ladine. Un tempo riservata solo a sciatori alpinisti, oggi è battuta a regola d'arte.

borest 2

Nuova cabinovia e seggiovia in Alta Badia

di Michela Caré
Martedì 7 Ottobre 2014

Questa stagione il comprensorio sciistico dell’Alta Badia, tra i più belli d’Italia per piste e panorami, presenterà due novità: una nuova cabinovia e una nuova seggiovia.

belvedere

Plan de Corones, nuova pista Hinterberg e restyling della seggiovia Plateau

di Michela Caré
Giovedì 14 Luglio

Il Plan de Corones si prepara alla prossima stagione invernale con due novità: la pista Hinterberg e il restyling della seggiovia Plateau. La pista sarà blu, di livello facile, lunga 2,9 km per un dislivello di 775 mt. Partirà dalla cima del “panettone” e scenderà sul lato destro (guardando verso valle) della stazione a monte della cabinovia Belvedere realizzata lo scorso anno.

Val Martello, una torta di fragole di 25 mq da il via alla Festa della Fragola 2016

Val Martello, una torta di fragole di 25 mq da il via alla Festa della Fragola 2016

di Angelo Bonorino
Mercoledì 22 Giugno 2016

Dal 25 al 26 giugno 2016 la Val Martello sarà il punto di ritrovo per tutti coloro che vogliono festeggiare la festa della Fragola. Un appuntamento imperdibile e da leccarsi i baffi, un’occasione unica per degustare e acquistare il prelibato frutto simbolo della Val Martello. Ogni anno sono migliaia gli ospiti che, soprattutto dalla Germania e dall'Austria, ma anche dall'Italia, approfittano di questo periodo per organizzare una gita in Val martello, per partecipare all'ampio programma della manifestazione oppure semplicemente per godere delle specialità gastronomiche.

Sextner Dolomiten diventa 'Tre Cime SpA' e punta all'espanzione verso il Comelico e l'Austria

Sextner Dolomiten diventa "Tre Cime SpA" e punta all'espanzione verso il Comelico e l'Austria

di Rino Galeno
Giovedì 5 Maggio 2016

Il soci proprietari di Sextner Dolomiten SpA non si fermano e, dopo gli investimenti degli ultimi anni che hanno consentito il collegamento tra Monte Elmo e Croda Rossa, rilanciano ancora la società impiantistica della Val Pusteria.  La società presieduta da Franz Senfter punta ad espandere il carosello sciistico verso il Comelico e l'Austria, con l'obiettivo di raggiungere i 140 Km di piste.

Suzuki Nine Knights. Salti da record del mondo all'evento freestyle in Alto Adige

Suzuki Nine Knights. Salti da record del mondo all'evento freestyle in Alto Adige

di Andrea Ferretti
Venerdì 8 Aprile 2016

Mettere un enorme castello di neve e chiamare i migliori atleti freeski in circolazione, aggiungere fotografi e film maker da tutto il mondo ed agitare in una session di una settimana: ecco la ricetta per il Suzuki Nine Knights