Venerdì 24 Febbraio, 0:08
Utenti online: 3793
Corvara in Badia: evoluzione meteo prossime ore
Nevischio
Venerdì
Mattina
Temp: 0°C
Nevischio
Vento 2 nodi
Zero termico a 1350 m
Pomeriggio
Temp: 3°C
Nevischio
Vento 4 nodi
Sabato Mattina
Temp: -9°C
Sereno
 
 

Alta Badia Dolomiti: Corvara, Colfosco, La Villa, San Cassiano

forcella
forcella
foto di marco
Situaz. Neve e Impianti
Sellaronda e Giro Grande Guerra aperti
aggiorn il 20 Febbraio

Ultima nevicata:
11 Febbraio, 5 cm

Ai piedi delle più belle vette delle Dolomiti, distesa su di una verde conca che si apre all'improvviso dalla stretta Valle, l'Alta Badia, grazie alla favorevole e centrale posizione geografica ed alla genuina e cordiale ospitalità della sua popolazione può essere a ragione definita "il cuore delle Dolomiti".
La Ski Area della Val Badia comprende sei paesi: Corvara, Colfosco, La Villa, San Cassiano, Pedraces e La Valle. Il comprensorio sciistico, caratterizzato da una ragnatela di piste ed impianti tra Col Alto, Pralongià e Campolongo, è dotato di 53 moderni impianti di risalita che collegano tra di loro 130 Km di piste.
L'Alta Badia è sede quasi fissa, ogni anno, di uno slalom gigante di Coppa del Mondo, sulla famosa Gran Risa di La Villa che è considerata una delle migliori piste al mondo per questa specialità.


approfondisci
Sarrazin: 'Non ho mai sognato davvero di vincere una gara di Coppa del Mondo'
Parallel GS Maschile Alta Badia 2016

Sarrazin: "Non ho mai sognato davvero di vincere una gara di Coppa del Mondo"

di Max Valle
Lunedì 19 Dicembre 2016

Tratte da fis-ski.com e da fisi.org le dichiarazioni dei tre del podio del gigante parallelo in notturna di Coppa del Mondo dell'Alta Badia e degli azzurri Florian EisathLuca De Aliprandini.

Hirscher: “Importante per la sfera di cristallo”
Slalom Gigante Maschile Alta Badia 2016

Hirscher: “Importante per la sfera di cristallo”

di Jacopo Barbieri
Domenica 18 Dicembre 2016

Tratte da orf.at ecco le parole del vincitore Marcel Hirscher e di Philipp Schörghofer, finito fuori quando stava ottenendo il miglior tempo nella prima manche del Gigante dell’Alta Badia.

seggiovia san cassiano

San Cassiano, nuova seggiovia La Fraina

di Michela Caré
Giovedì 1 Ottobre 2015

Per la stagione invernale 2015/2016 San Cassiano, stazione sciistica dell’Alta Badia, presenta come novità la seggiovia esaposto “ La Fraina” in sostituzione della vecchia quadriposto.

nuova cabinovia plose

Plose, inaugurata la nuova cabinovia Pfannspitze

di Michela Caré
Domenica 29 Gennaio

È stata inaugurata ieri, 28 gennaio, nel comprensorio sciistico della Plose,  la nuova cabinovia “Pfannspitze” a 10 posti che porta dal Rifugio Sci, 1924 metri d’altezza, al Monte Fana,  a quota 2472 metri, in sostituzione dellle due vecchie seggiovie.  L’impianto è entrato in funzione lo scorso Natale e dispone di 35 telecabine panoramiche che trasportano i passeggeri in 4 minuti e 16 secondi contro i 15 minuti di prima.

sesto

Dolomiti Super Sun, l’offerta di fine stagione nel comprensorio Tre Cime Dolomiti

di Michela Caré
Lunedì 16 Gennaio 2017

Il comprensorio Tre Cime Dolomiti propone per il fine stagione, dal 18 marzo al 30 aprile, l’offerta Dolomiti Super Sun: 7 giorni di permanenza al prezzo di 6 e 6 giorni di skipass al prezzo di 5.

monte elmo - croda rossa

Giro delle Cime, sciare sulle vette delle Dolomiti

di Michela Caré
Giovedì 5 Gennaio 2017

Se andate in vacanza nel comprensorio delle Tre Cime e siete dei bravi sciatori, non potete perdervi il “Giro delle Cime” con il meraviglioso panorama delle Dolomiti –Patrimonio dell’Unesco.

slittino

Friday Night Fever: serata con cena in alta quota e discesa in notturna con lo slittino

di Michela Caré
Lunedì 12 Dicembre 2016

Nella skiarea Plose (Bressanone) potete trascorrere una fantastica serata in alta quota grazie al Friday Night Fever. Tutti i venerdì sera, dal 6 gennaio al 10 marzo, si può salire in cima con la cabinovia Plose e camminare fino alle accoglienti baite alpine nelle quali vengono servite diverse specialità culinarie

snowkite

Sul Lago di Resia divertimento puro con lo snowkite

di Michela Caré
Lunedì 5 Dicembre 2016

Se avete voglia di sperimentare un nuova attività sportiva invernale, fate un salto sul Lago di Resia, in  Val Venosta. Qui d’inverno l’acqua diventa una pista di ghiaccio  ricoperta di neve dove ci si può divertire con pattinaggio, sci, ma soprattutto con lo snowkite.

salewa basecamp

Merano, dormire una notte in tenda a 2300 metri di altezza

di Michela Caré
Venerdì 25 Novembre 2016

Expedition di Salewa Basecamp è una delle avventure più belle da fare se si decide di andare in vacanza a Merano. Dormire una notte in tenda a 2300 metri di altezza sul Piccolo Monte Catino,  lontano dai rumori della città, nella natura incontaminata,  in uno splendido paesaggio invernale, e godersi una cena al chiaro di luna presso il rifugio poco distante, Mittager Hütte, dove la mattina seguente potrete degustare anche un’abbondante colazione altoatesina.

free fall ride

Free Fall Ride, l’emozione di battere una pista da sci con il gatto delle nevi

di Michela Caré
Martedì 22 Novembre 2016

Siete mai saliti su un gatto delle nevi e vedere come lavora sulla piste da sci? Se siete curiosi di provare quest’avventura, il Free Fall Ride,  vi consigliamo nel comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti (ex Dolomiti di Sesto). Qui, la pista nera Holzriese, una delle più ripide delle Alpi, viene battuta ogni sera al meglio affinché la neve e il tracciato siano sempre in perfette condizioni.