Questo sito contribuisce alla audience de

Tina Maze toglie il successo ad Anna Fenninger e vince il superG di St. Anton

maze
Info foto

FIS Alpine World Cup Tour

Sci Alpino

Tina Maze toglie il successo ad Anna Fenninger e vince il superG di St. Anton

Tina Maze beffa Anna Fenninger per 4 centesimi e vince a St. Anton il suo primo superG della carriera in Coppa del Mondo. Complimenti comunque all'austriaca che ha fatto la migliore gara da lei disputata, sicura di sè e con una precisione finora mai vista. Terza la svizzera Fabienne Suter con un ritardo di 99 centesimi. Quarta Lindsey Vonn anche oggi nella top 5.


Quinta Maria Riesch, sessta Julia Mancuso, settima Lara Gut, ottava Viktoria Rebensburg, nona Fraenzi Aufdenblatten, decima Andrea Fischbacher.

Migliore delle azzurre è Daniela Merighetti, quindicesima al termine della gara. Buona la prova di Nadia Fanchini che riesce a trovarsi sempre di più a suo agio nelle prove veloci, ventesima, seguita da Elena Curtoni, ventunesima. Più indietro Camilla Borsotti, ventiseiesima, Lisa Agerer, ventinovesima, e Francesca Marsaglia, trentesima. Non prendono punti Elena Fanchini, Verena Stuffer ed Enrica Cipriani.

Tina Maze sale così a quota 1289 punti nella classifica generale di Coppa del Mondo ed entra nella storia come la sesta atleta ad aver vinto in tutte le discipline dopo Petra Kronberger, Pernilla Wiberg, Janica Kostelić, Anja Pärson e Lindsey Vonn.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!