Discesa libera di Bormio, prima vittoria per Dominik Paris

dominik
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Discesa libera di Bormio, prima vittoria per Dominik Paris

In questi giorni si respirava nell'aria profumo di vittoria o di podio. I nostri azzurri della velocità sono in un periodo di ottima forma e oggi, sulla bellissima Stelvio, tutti ci aspettavamo il grande risultato che è arrivato dall'altoatesino ventitreenne Dominik Paris. L'azzurro, terzo per due volte consecutive nelle prove cronometrate, ha vinto la sua prima gara di Coppa del Mondo, in ex aequo con l'austriaco Hannes Reichelt, con il tempo di 1'58"62, precedendo di 1 solo centesimo Aksel Lund Svindal e di 2 centesimi Klaus Kroell.

"Sono molto emozionato. E' sempre stato il mio sogno arrivare ad essere fra i migliori della discesa e oggi realizzo un sogno - dichiara felice Dominik Paris -. Sono lì, davanti a tutti, e faccio ancora fatica a crederci. Non credo di aver ancora realizzato l'impresa. Probabilmente, questa sera, quando ci penserò, riuscirò a capirci qualcosa in più".

Una giornata positiva per la nostra squadra con altri  due azzurri nella top ten e uno poco fuori dai dieci: Werner Heel, sesto, Christof Innerhofer, nono, e Peter Fill undicesimo a pari merito con Stephan Keppler.

Non prendono punti Siegmar Klotz, Silvano Varettoni, Matteo Marsaglia e Paolo Pangrazzi.


2
Consensi sui social

Ultimi in Meteo e neve

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

L’inverno torna a farsi sentire con decisione su tutto l’arco alpino, dove una fase di maltempo sta portando nevicate diffuse e localmente abbondanti dalle Alpi Marittime fino alle Dolomiti. Le temperature in sensibile calo e il progressivo abbassamento della quota neve stanno creando condizioni ideali per un accumulo significativo del manto bianco, particolarmente atteso in vista del pieno avvio della stagione sciistica.