Alexis Pinturault vince la supercombinata di Wengen

pinturault vittoria
Sci Alpino

Alexis Pinturault vince la supercombinata di Wengen

Il francese Alexis Pinturault vince la supercombinata di Wengen precedendo di 1'15 Ivica Kostelic e di 1'49 un ritrovato Carlo Janka che non saliva sul podio dalla stagione 2010/2011 quando vinse il gigante di Kranjska Gora.

Bravo Christof Innerhofer che, in testa nella prima manche, conclude quinto a 23 centesimi dal podio. Un ottimo piazzamento se si considera che lo stesso Christof ha dichiarato di non allenarsi in slalom da circa un anno: "Mi sono allenato veramente poco in slalom negli ultimi mesi, quindi è un risultato  soddisfacente. Spero di salire un po' più in alto nella discesa di sabato".

Dietro di lui Dominik Paris, sesto, a 1'93 dal vincitore. Decimo Siegmar Klotz, che si è saputo difendere tra i rapid gates dopo esser giunto undicesimo nella discesa libera, diciassetesimo Peter Fill.

Sfortunato invece Matteo Marsaglia che nella seconda manche perde uno sci. Stessa sorte per Ted Ligety e Kjetil Jansrud.

Completano la top ten Benjamin Raich, quarto, Thomas Blondin Mermillod, settimo, Marc Berthod, ottavo, e Sandro Viletta, nono.

Domani appuntamento con la discesa libera alle 12.30.


3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!