Questo sito contribuisce alla audience de

Coronavirus, Interski cancella i soggiorni sulla neve in Valle d’Aosta per la stagione 2020/2021

La Thuile
Valle d'AostaATTUALITÁ

Coronavirus, Interski cancella i soggiorni sulla neve in Valle d’Aosta per la stagione 2020/2021

L’aggravarsi della pandemia ha portato Interski, il tour operator inglese che organizza settimane bianche e soggiorni per i giovani  nei comprensori della Valle d’Aosta, ad annullare tutte le prenotazioni per la stagione invernale 2020/2021.

La decisione di cancellare le vacanze in Valle d’Aosta è stata comunicata agli albergatori il 6 novembre tramite un’email della stessa Interski che spiega l’impossibilità di garantire la sicurezza del personale e dei clienti. Inoltre nell’email si legge: “Le restrizioni governative in vigore significano che sfortunatamente questa stagione invernale non può andare avanti. Tali restrizioni includono l'imposizione della quarantena all'ingresso sia in Italia che in Francia e all'ingresso di ritorno nel Regno Unito. La raccomandazione del governo britannico è contro tutti i viaggi non essenziali in Italia e la raccomandazione del Ministero dell'Istruzione è contro qualsiasi viaggio scolastico all' estero. Senza menzionare le varie limitazioni che sono in atto per ogni specifica attività all'interno della Valle d'Aosta e Italia e il panorama in continua evoluzione del Covid-19".

Il tour operator Interski porta ogni anno 10 mila giovani studenti a sciare sulle nevi della Valle d’Aosta su un totale di circa 500 mila arrivi nella stagione invernale.

“È un preludio abbastanza pesante, si tratta di uno dei tour operator più importanti. Ci fa temere che non possa partire la stagione invernale, che in Valle d'Aosta vale il 70% del Pil del turismo" ha dichiarato l'albergatore Alessandro Cavaliere, nella giunta esecutiva di Federalberghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
146
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

Si sta vivendo un capovolgimento stagionale. In questo aprile che sembra dicembre per temperature e condizioni della neve, saranno ancora aperti in Valle d’Aosta i comprensori di Valtournenche fino a domenica 21 aprile e  Breuil-Cervinia fino a domenica 5 maggio, per poi riaprire il 6 maggio in versione estiva (fino all’8 settembre). Le uniche chiusure anticipate a Cervinia saranno il tappeto Cretaz (dal 25 aprile), la seggiovia Campetto (dal 25 aprile) e la seggiovia Cieloalto (dal 28 aprile).