Col de Joux, la stazione sciistica valdostana rischia di chiudere

col de joux
Valle d'AostaSTAZIONI SCIISTISCHE

Col de Joux, la stazione sciistica valdostana rischia di chiudere

Lo scorso 16 luglio si è tenuta a Saint Vincent un’assemblea in cui si è discusso sul futuro della seggiovia Col de Joux e dell’area sciistica che la prossima stagione rischia di rimanere chiusa a causa del rapporto negativo tra costi e benefici a cui porterebbe la revisione dell’impianto.  

Sono state raccolte circa 750 firme da parte di chi vuole salvare la skiarea valdostana, ma le autorità hanno dichiarato non accoglibili le istanze della petizione. Nel frattempo si auspica a uno studio di fattibilità che valorizzi il territorio, mentre il sindaco Mario Borgio propone un’offerta alternativa per rilanciare il turismo visti i ritardi delle aperture della stagione invernali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Una giornata di fine febbraio tra Borno e il Monte Altissimo. Scopri il vivace comprensorio camuno nel reportage di NEVEITALIA.

Una giornata di fine febbraio tra Borno e il Monte Altissimo. Scopri il vivace comprensorio camuno nel reportage di NEVEITALIA.

Le nevicate recenti e gli impianti di innevamento programmato hanno permesso alla skiarea di Borno – Monte Altissimo, piccola ma completa stazione della media Valcamonica, di offrire anche quest’anno una proposta ideale per principianti, intermedi e famiglie. Con il reportage di NEVEITALIA andiamo alla scoperta del comprensorio, che si appresta a rivoluzionare il proprio volto grazie ai numerosi fondi ricevuti.