Nuova cabinovia Molveno – Monte Pradel

cabinovia monte pradel 2.png
Info foto

Leitner

Trentino

Nuova cabinovia Molveno – Monte Pradel

È stata inaugurata lo scorso 9 agosto la nuova cabinovia “La Panoramica” che collega Molveno, in provincia di Trento, con il Monte Pradel. Il nuovo impianto di risalita, firmato Leitner, è costituito da 20 telecabine, ciascuna ad 8 posti, ha la capacità di trasportare 1500 persone all’ora per una velocità di 6 metri al secondo per un percorso totale di 3 minuti e 8 secondi.

La nuova cabinovia – ha detto il presidente della Funivie Molveno-Pradel Spa, Fabio Bonetti – è un tassello di un progetto più ampio che mira a collegare l'area sciabile di Pradel alla skiarea della Paganella, con l'obiettivo di rilanciare la stagione invernale a Molveno e integrare così l'offerta turistica”.

 

info

cabinovia monte pradel

info

cabinovia monte pradel 2.png

info

cabinovia monte pradel 3.png

info

cabinovia monte pradel 4.png

Foto : Nuova cabinovia Molveno - Monte Pradel

 

La cabinovia, che va a sostituire la vecchia cestovia del 1981, è stata costruita in dieci mesi ed è costata 8,2 milioni di euro. La stazione a valle è stata costruita a quota 900 metri e quella a monte a quota 1350 metri. Da qui si accede all’esterno tramite ascensori.

Per la stazione di Pradel – ha spiegato Fabio Bonetti - è stato previsto l'interramento, in un'area di circa 800 metri quadrati, per limitare l'impatto ambientale ed evitare di compromettere il futuro turistico dei due alberghi presenti nella zona e consentire così, a chi arriva con la cabinovia, di potere ammirare l'eccezionale panorama sulla Paganella, il lago di Molveno e le Dolomiti di Brenta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Nuova cabinovia Molveno - Monte Pradel

4 foto, ultima del Venerdì 10 Ottobre 2014

Ultimi in Regioni

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento. Diversi format, un unico grande risultato: celebrare lo spirito degli action sport con il sorriso, la creatività e la voglia di stare insieme.