Questo sito contribuisce alla audience de

Nuova cabinovia Molveno – Monte Pradel

cabinovia monte pradel 2.png
Info foto

Leitner

Trentino

Nuova cabinovia Molveno – Monte Pradel

È stata inaugurata lo scorso 9 agosto la nuova cabinovia “La Panoramica” che collega Molveno, in provincia di Trento, con il Monte Pradel. Il nuovo impianto di risalita, firmato Leitner, è costituito da 20 telecabine, ciascuna ad 8 posti, ha la capacità di trasportare 1500 persone all’ora per una velocità di 6 metri al secondo per un percorso totale di 3 minuti e 8 secondi.

La nuova cabinovia – ha detto il presidente della Funivie Molveno-Pradel Spa, Fabio Bonetti – è un tassello di un progetto più ampio che mira a collegare l'area sciabile di Pradel alla skiarea della Paganella, con l'obiettivo di rilanciare la stagione invernale a Molveno e integrare così l'offerta turistica”.

 

info

cabinovia monte pradel

info

cabinovia monte pradel 2.png

info

cabinovia monte pradel 3.png

info

cabinovia monte pradel 4.png

Foto : Nuova cabinovia Molveno - Monte Pradel

 

La cabinovia, che va a sostituire la vecchia cestovia del 1981, è stata costruita in dieci mesi ed è costata 8,2 milioni di euro. La stazione a valle è stata costruita a quota 900 metri e quella a monte a quota 1350 metri. Da qui si accede all’esterno tramite ascensori.

Per la stazione di Pradel – ha spiegato Fabio Bonetti - è stato previsto l'interramento, in un'area di circa 800 metri quadrati, per limitare l'impatto ambientale ed evitare di compromettere il futuro turistico dei due alberghi presenti nella zona e consentire così, a chi arriva con la cabinovia, di potere ammirare l'eccezionale panorama sulla Paganella, il lago di Molveno e le Dolomiti di Brenta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Nuova cabinovia Molveno - Monte Pradel

4 foto, ultima del Venerdì 10 Ottobre 2014