Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Nova 10 Ti

AllRoundLIVELLO 6/7

Rossignol Nova 10 Ti

2023 Versione 2024
sci rossignol Nova 10 Ti

Cosa dice l'azienda

Perfeziona le tue linee nel carving per Another Best Day con gli sci da donna NOVA 10 Ti. Le sciatrici frontside di livello esperto e avanzato apprezzeranno di sicuro la sensazione di precisione di questo sci e il potente controllo delle lamine. Il leggero effetto inerzia e la fluidità negli ingressi in curva offrono agilità senza fatica, per curve ludiche e carving in tutta scioltezza. Stabilità in tutta sicurezza, massimo controllo 

La Line Control Technology brevettata di Rossignol elimina il contro-flex per una stabilità fluida su tutti i tipi di neve

Gli strati in titanal assorbono le vibrazioni e trasferiscono potenza allo sci. L'anima in legno di pioppo offre il giusto equilibrio tra peso, flex e stabilità per un mix versatile di potenza e stile ludico.  La costruzione leggera in punta offre uno stile ludico e reattivo, unitamente a grande precisione  Il nostro rivestimento Premium Hardtop ottimizza la resistenza e migliora la grafica dello sci, prolungandone la durata nel tempo.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 153,160,167

posizione di marcia: No

Raggio: 13@160m @ 160

Sidecut:123/74/109 @ 160

Peso:3300g @160 g

Bindings:Xpress W

Tecnologie:

Oversized, Rectangular Sidewall, Anima in legno di pioppo, Titanal, Minicap, Xpress

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 70 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Rossignol propone il Nova 10 Ti come uno dei prodotti di punta della casa Francese nella gamma allround dedicata al pubblico femminile. Lo sci si conferma molto leggero, “con ottima risposta sulle curve corte, divertente con la neve trasformata” racconta Valeria Poncet a fine del test, ha un buon ingresso in curva, facilitato da un medio impulso nel cambio di direzione, che da alle sciatrici la possibilità di una semplice gestione e di indirizzamento con il piede.
Isabel Anghilante ne conferma la grande leggerezza, ma accusa la struttura di essere ballerina a “media/alta velocità, su arco corto e su pendii ripidi”, che in ogni caso non sono gli ambiti ideali di utilizzo dello sci marchiato Rossignol.
Lo sci offre il meglio di se nelle curve strette e medie, su terreni non troppo irregolari e nemmeno eccessivamente ghiacciati, ha una elevata maneggevolezza e un’ottima presa di spigolo, che aiuta l’ingresso curva e l’inversione, anche per le sciatrici meno esperte.
Il nostro Test Team consiglia il Rossignol Nova 10 Ti a sciatrici dal livello 3 (in evoluzione) fino al livello 5, che vogliano sciare su nevi facili.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“ottima risposta su...”

Valeria Poncet

Valeria Poncet Allenatore di III Livello

“sci molto leggero”

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci Alpino

Tutti i tester
Valeria Poncet Valeria Poncet Allenatore di III Livello
Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci Alpino

SCI, SCELTI DAI LETTORI

_PREMANUFACTURE_PRICE Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...