Questo sito contribuisce alla audience de

Armada Locator 104

FreerideLIVELLO 6/7Touring

Armada Locator 104

Versione 2023 2024
sci armada Locator 104

Cosa dice l'azienda

Lo sci freeride per backcountry di tutti i giorni, in ogni condizione.
Il partner perfetto per il backcountry è qualcuno che è pronto a tutto e non ti deluderà mai indipendentemente dal fatto che le condizioni siano sempre, apocalittiche o qualcosa nel mezzo. Suona molto come il Locator 104. Viaggio in rifugio di più giorni nel tuo futuro? La costruzione leggera ti manterrà sulla pista della pelle. Potenza del colpo nel sidecountry? L'ampio rocker e la forma della coda mista ti consentono di puntarlo lungo la linea di caduta o di lanciarlo lateralmente nella neve senza fondo su richiesta. Quando hai bisogno di uno sci con una focalizzazione sulla neve morbida che possa fare tutto con prestazioni prevedibili, il Locator 104 è pronto.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 162,170,178,186

posizione di marcia: No

Raggio: 22m @ 178

Sidecut:131/104/122 @ 178

Peso:1300 g @178 g

Tecnologie:

Construction

  • Caruba Core
  • 1.7 Lightweight Edge
  • Comp Series Base
  • Ti Binding Dampener
  • Carbon Reinforcement
  • AR Bat Tail Self Center Tail Clip

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 96 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il marchio Americano di Park City, specializzato solo nello sviluppo di modelli da Park e Freeride, porta il nuovo Locator 104 ai test di NeveItalia e ottiene il prezioso riconoscimento di sci "Scelto dai Tester" , avendo ottenuto importanti consensi con tutti i tester, in particolare per la maneggevolezza.
Armada Locator 104 si è rivelato uno sci polivalente, un giusto compromesso tra salita e discesa. Il peso contenuto aiuta per i tratti in salita con l'ausilio delle pelli sintetiche, mentre le geometrie "generose" dello sci e il powder rocker in spatola assicurano discese divertenti su nevi polverose profonde.
Leggero, versatile e maneggevole il commento unanime di Alice Gabasio e Stefano Mascetti, il tester Federico Mezzavilla trova il Locator 104 reattivo, leggero, preciso e molto divertente.
Stabile in tutte le condizioni di neve incontrata e buono con tutti gli stili di sciata il commento positivo di Luca Marchetti.
Sci con un rapporto peso/geometrie molto buono per chi vuole uno sci da scialpinismo largo, intuitivo e sempre presente sotto i piedi, eccellente in presa di spigolo sia nelle curve strette, sia in un arco medio.
Il punto debole riscontrato da alcuni tester è dato dalla struttura morbida dello sci, derivata dalla ricerca della leggerezza.
Armada Locator 104, testato nella misura 178, è risultato essere uno sci da freeride "puro" ma con un "anima" leggera come gli sci da scialpinismo, il giusto compromesso tra salita e discesa.
Ideale per freeride, Big Mountain, heliski, backcountry, skitouring con l'ausilio degli impianti di risalita, gite di scialpinismo, uno sci polivalente a 360° ottimo sci da sfruttare per tutta la stagione sciistica, si comporta molto bene anche su pista battuta.
Consigliato ad un utenza sia maschile che femminile di qualsiasi livello tecnico, anche neofiti nella pratica dello sci fuoripista.
Può essere montato con un set up da scialpinismo, da skitouring o con un attacco da sci alpino tradizionale se non si intende usarlo in salita con le pelli sintetiche.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Leggero, versatile,...”

Alice Gabasio

Alice Gabasio Allenatore di II° livello Sci

“Stabile in tutte le...”

Luca Marchetti

Luca Marchetti Esperto Freerider e Istruttore di Arrampicata

“Super reattivo e...”

Federico Mezzavilla

Federico Mezzavilla Maestro di Sci e Freerider

“uno sci con rapprto...”

Franz Carrara

Franz Carrara Guida Alpina, Maestro di alpinismo

“Leggero, facile in...”

Stefano Mascetti

Stefano Mascetti Freeski Tester Neveitalia

Tutti i tester
Alice Gabasio Alice Gabasio Allenatore di II° livello Sci
Luca Marchetti Luca Marchetti Esperto Freerider e Istruttore di Arrampicata
Federico Mezzavilla Federico Mezzavilla Maestro di Sci e Freerider
Franz Carrara Franz Carrara Guida Alpina, Maestro di alpinismo
Stefano Mascetti Stefano Mascetti Freeski Tester Neveitalia