Questo sito contribuisce alla audience de

Volkl Racetiger GS Master

GiganteLIVELLO 7

Volkl Racetiger GS Master

2013 Versione 2022
sci volkl Racetiger GS Master

Cosa dice l'azienda

Il nuovo Racetiger GS Master non conosce compromessi e rappresenta la prima scelta per tutti coloro che cercano uno sci quanto più possibile sportivo e dinamico. Sviluppato sulla base delle più moderne tecnologie attualmente proposte da Völkl per gli sci da pista, questo modello risponde ai desideri di ogni sciatore ed apre un nuovo capitolo nella storia dello sci. Due fattori fondamentali in questo senso sono la spatola con tecnologia Tailored Carbon Tip e l’anima interamente in frassino; quest’ultima veniva impiegata finora solo nella nostra linea WC. Nella spatola Tailored Carbon Tip, le fibre di carbonio vengono applicate su un tessuto in pile mediante un procedimento molto sofisticato, che consente di controllare con estrema precisione la torsione nell’area della spatola. Il risultato è un contatto della spatola diretto e preciso come mai prima d’ora, oltre ad una nuova percezione del flusso di energia già fin dal primo momento dell’ingresso in curva. L’energia che si viene a creare viene distribuita su tutta la lunghezza dello sci attraverso l’anima realizzata interamente in frassino e si mantiene fino alla fine della curva. La punta rocker più corta, il Titanal su tutto lo sci, il fianchetto full sidewall, la costruzione 3D.Glass e la soletta da gara P-Tex 4505 completano la dotazione sportiva di altissimo livello di questo sci. Con una larghezza centrale di 67 mm, un raggio di 17,5 m per una lunghezza di 178 cm ed una piastra da gara WC, è possibile provare in prima persona i vantaggi offerti dalla combinazione fra un vero sci da gara ed una sciancratura tradizionale.

Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), LIVELLO 7

misure disponibili: 173,178,183

posizione di marcia: No

Raggio: 17,5m @ 178

Sidecut:115/67/98 @ 178

Peso:4660 g

Bindings:Marker XComp 16 GW MASTER

Tecnologie:

ROCKER: Tip Rocker

NUCLEO: World Cup Ash Woodcore

BASE: P-Tex 4504

TAILORED CARBON TIPS

In this innovative manufacturing process the new Tailored Carbon Tips are produced by embroidering the individual carbon fibers onto a carrier material. The stiffness, torsion and thus the skiing characteristics can be specifically adjusted via the fiber thickness and millimeter-precise alignment. In this way, the fibers guide the dynamics to the areas of the ski where they are needed. The visibly integrated Tailored Carbon Tips are light, allow an agile shovel reaction with less effort and quickly build up energy. The Tailored Carbon Tips thus reach a new level of precision, direct tip response and active skiing pleasure.

3D Glass

3D.GLASS è lo sviluppo più recente di Völkl per migliorare ulteriormente le prestazioni generali e la stabilità dello sci anche in condizioni critiche di innevamento. Rispetto alla tradizionale costruzione in fibra di vetro, gli strati di fibra di vetro tridimensionali e piegati più volte nell’area dell’attacco generano un grip più forte sui bordi e un rebound molto più vivace nelle curve.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 87 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il nuovissimo Völkl Racetiger GS Master non si nasconde e punta dritto a quella fetta di pubblico, soprattutto italiana, che ricerca un prodotto molto performante, di ispirazione racing, con ottima struttura e dalle dimensioni abbordabili a tutti. Per questo pubblico propone un modello “master” che appare subito centrato sia per struttura che per dimensioni, 178cm per 18 metri di raggio.
Il nuovo sci piace in molti frangenti, si avvicina molto come sensazioni a un GS vero e proprio ed è quindi indicato per chi vuole iniziare a girare tra i pali o ritrovare il feeling con essi dopo qualche anno fuori dai giochi. “Ha una conduzione pulita, molto precisa ed è performante su fondo duro” ci racconta Isabel Anghilante, che continua: “è uno sci divertente, molto stabile anche se un po’ pesante” chiude l’allenatrice.
Il terreno ideale è, ovviamente, la neve invernale, compatta e dura ma non troppo ghiacciata, in queste condizioni risponde benissimo, ha un arco medio perfetto e semplice da gestire, “ti porta a sciare in modo rotondo e praticamente pensa a tutto lui” racconta Stefano Belingheri nella sua intervista a fine test. Lo sci è quindi preciso nell’esecuzione di curva, facile da gestire nel contesto ideale e con una presa di spigolo tra le migliori della categoria, che permette quindi un ingresso curva semplice e ben impostato.
Anche nel corto raggio non vi sono difficoltà, sia su pendii semplici che sul ripido ghiacciato, raccontano i nostri istruttori.
L’unica pecca riscontrata è la solidità della coda: “è molto morbida e appena si arretra un po’ inizia a mollare” racconta Stefano Belingheri che ammonisce: “bisogna stare attenti alla centralità!”. Anche Gianluca Branciaroli riscontra la cedevolezza della coda, soprattutto sulle curve medio ampie: “quando si inizia a spingere lo sci scarica l’energia nella coda, con il risultato che i piedi scappano avanti e il bacino arretra”.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“è stabile e...”

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci

“su pista liscia ti...”

Stefano Belingheri

Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“hanno migliorato la...”

Giordano Magri

Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

Tutti i tester
Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci
Stefano Belingheri Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Giordano Magri Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

SCI, SCELTI DAI LETTORI

_PREMANUFACTURE_PRICE Fischer rc4 wc gs men curv booster (attacco escluso)

DADASPORT

FISCHER - rc4 wc gs men curv booster (attacco escluso)

488.00 €

attacco esclusol'originale dalla coppa del mondo. attrezzatura da gara realizzata da sciatori professionisti. la nuova piastra curv booster per un più...