Blossom N1 RC

allroundtopLIVELLO 6/7

Blossom N1 RC

Versione 2021 2023
sci blossom N1 RC

Cosa dice l'azienda

Anima sportiva, ottimo grado di sicurezza e grande versatilità per uno sci con puro spirito da Race Carve. Il prefetto mix fra flessione e rigidità torsionale rendono unico questo performance race carve, garantendo una distribuzione bilanciata della deformazione su tutta la sciancratura dello sci. I NUMERO UNO RC sono dedicati a sciatori già esperti, che possono contare su una sciata tecnica e precisa ed ambiscono a performance elevate.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 145,151,158,164,170,181

posizione di marcia: No

Raggio: 16m @ 176

Sidecut:121/71/106 @ 176

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 70 %
  • Stabilità
    22 %
  • Comfort
    20 %
  • Maneggevolezza
    20 %
  • Conduzione
    25 %
  • Impulso
    19 %
  • Curve strette
    14 %
  • Curve medie
    21 %
  • Curve ampie
    21 %
  • Presa di spigolo
    21 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

La nuova proposta della casa italiana per la prossima stagione è il nuovo Blossom N1, che come tutti gli sci della casa si contraddistingue per la solida struttura,  la performance ad alte velocità e l’ottima resa in conduzione della curva.
Lo sci è “stabile e performante ad alta velocità, sia arco medio che ampio” racconta Andrea Mattasoglio, “pastoso e maneggevole per Christian Aldegheri e “buono nell’arco medio, poco faticoso” chiude Massimiliano Novena.
La resa ottimale, complice la struttura impegnativa e il raggio di curva non ridottissimo, è nelle curve medie tendenti all’ampio, mentre sulle curve con raggi più corti lo sci accusa il colpo, risultando “poco intuitivo” (Andrea Mattasoglio), con una “coda che aggancia troppo” (Massimiliano Novena) e con una “risposta non velocissima” (Christian Aldegheri).
La presa di spigolo è molto buona, lo sci si fa girare con facilità raggiunta la velocità di crociera, e in arco medio la conduzione è ottima, sebbene vi siano delle difficoltà di troppo a restringere il raggio di curva, mentre naturalmente è più semplice allargarlo, mantenendo sempre solidità e stabilità.
Ama soprattutto i terreni più compatti, mentre in quelli morbidi potrebbe affondare o risultare più difficile alle basse velocità (Davide Mazzarrisi).

Foto e opinioni di chi l'ha provato
slide 1 of 4
slide 1 of 4
Tutti i tester
slide 1 to 4 of 4

SCI, SCELTI DAI LETTORI