Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Hero Master 18 R22 WC

GiganteLIVELLO 6/7

Rossignol Hero Master 18 R22 WC

2018 2019 Versione 2020 2021 2022 2023
sci rossignol Hero Master 18 R22 WC

Cosa dice l'azienda

Hero Master, come tutti i prodotti racing di Rossignol, è il risultato della grande esperienza nel settore delle competizioni, di infiniti test sulla neve condotti dagli atleti e di un unico credo: realizzare prodotti imbattibili che siano i migliori alleati nelle vittorie.
Le normative FIS introdotte negli ultimi anni, hanno infatti spinto gli ingegneri del reparto racing Rossignol a trovare, con l’aiuto dei nostri atleti, soluzioni efficaci e durature per facilitare l’entrata in curva ed aumentare le prestazioni in conduzione e svincolo. Proprio per questo è stata sviluppata una nuova ed innovativa tecnologia: il “PROP TECH”, che facilita l'ingresso in curva e permette una condotta più armonica grazie a una migliore gestione della rigidità torsionale. Presente nella parte anteriore dello sci, in corrispondenza degli elementi grafici che la evidenziano all’interno della sua inconfondibile veste grafica, permette anche agli sciatori non agonisti di usufruire dei suoi enormi vantaggi. Il risultato sulla neve è sensazionale: appoggi ultra-potenti e ultra-precisi, tenuta e slancio senza eguali, reattività, potenza e stabilità perfetta a velocità elevate, per uno sci dedicato a sciatori tecnici ed esperti che ricercano prestazioni World Cup con geometrie no FIS app.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 175,180

posizione di marcia: No

Raggio: 18m @ 175

Sidecut:116/70/98 @ 175

Terreno:100% Pista

Bindings:R22 / LOOK SPX 150 Rockerace

Tecnologie:

Struttura: WC Rectangular Sandwich Fibro/Metal
Anima: Wood Core/ Titanal
Tecnologia: Prop Tech
Pista/fuoripista: 100% pista
Sistema di interfaccia: R22 WC
Attacco: R22/LOOK SPX 150 Rockerace

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 93 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Rossignol Hero Master, un nome che è una garanzia. Lo sci francese non smette mai di stupire, cambiano i testatori, cambiano le condizioni e cambia un po’ anche lui. Ma è sempre lui, con quel mix di stabilità, precisione e divertimento nelle curve ampie. Eccelle da sempre nella presa di spigolo, e quest’anno viene premiato con la Gold Medal tra gli sci “Scelti dai Tester” come migliore sci per le curve ampie tra tutti i concorrenti, spiccando non solo nella presa di spigolo, ma anche nella stabilità e quanto a resa sia nelle curve medie che ampie.

Nella misura 175cm con 18 metri di raggio risulta essere uno sci che si adatta perfettamente al campo libero, grazie all’ingresso in curva molto rapido e alla grande stabilità in tutti i frangenti: “è sempre attaccato a terra, aiuta molto nell'inversione” (Stefano Belingheri).

Per Alex Favaro è “uno sci molto stabile, che ti permette moto a inizio curva con tanta deformazione, ottimo impulso da metà curva che ti permette un ottima chiusura”. 

E’ uno sci di cui ti puoi fidare, non ha mai risposte brusche e nemmeno inaspettate, più ci dai dentro e più ti risponde positivamente, “è fantastico nelle curve medie con stabilità elevata che trasmette fiducia”, racconta l’istruttore Giordano Magri nella scheda, e le fa eco Laura Jardi, che racconta “tiene benissimo sotto il piede, buonissima risposta”. La struttura asseconda molto il terreno e si fa apprezzare non solo per la stabilità ma anche per la “gradualità e nella morbidezza della deformazione” (Riccardo Giacomel).

Per uno sci di questo livello i difetti sono da cercare veramente con attenzione, Stefano Belingheri ricorda che “non sempre è facile da utilizzare, spesso bisogna "sgasare”, mentre Laura Jardi ricorda come sia “faticoso da tenere tutta la giornata e anche una discesa da in cima in fondo”.

Consigliamo il Rossignol Master a sciatori con ottima tecnica e buona prestanza fisica, che vogliono gustarsi le discese con curvoni da gigante e risposte da sci di Coppa del Mondo.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“fantastico nelle curve...”

Giordano Magri

Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“uno sci che si adatta...”

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di III° livello

“sempre attaccato aterra...”

Stefano Belingheri

Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“tutti, stabile ma...”

Federico Casnati

Federico Casnati Redazione Neveitalia

“stabilità e...”

Riccardo Giacomel

Riccardo Giacomel Allenatore II livello

“Bellissimo ad alta...”

Laura Jardi

Laura Jardi Asp. Istruttore Nazionale di Sci Alpino

Tutti i tester
Giordano Magri Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di III° livello
Stefano Belingheri Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Federico Casnati Federico Casnati Redazione Neveitalia
Riccardo Giacomel Riccardo Giacomel Allenatore II livello
Laura Jardi Laura Jardi Asp. Istruttore Nazionale di Sci Alpino

SCI, SCELTI DAI LETTORI

_PREMANUFACTURE_PRICE Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...