Questo sito contribuisce alla audience de

Fischer RC4 Worldcup SC Yellow Base Curv Booster

SlalomLIVELLO 6/7

Fischer RC4 Worldcup SC Yellow Base Curv Booster

COSA DICE L'AZIENDA

Sci gara da slalom per professionisti con la stessa costruzione del fratello: la dotazione top di gamma con RACETRACK per curve rapide. Lo sci si distingue per la soletta gialla, proprio come gli atleti di Coppa del Mondo. Per curve agili e aggressive grazie all'elevata tecnologia e alla finitura di altissima precisione.

Un must: la soletta gialla
RC4 World Cup SC: lo sci usato dai professionisti di Coppa del Mondo è ora disponibile. Con il design con soletta gialla originale da Coppa del Mondo è ancora più appariscente e più ambito. Un vero must have.

La geometria è il segreto del suo successo
Il successo di questo modello deriva dalla sua geometria. Il compagno di molti Campioni del Mondo si basa su un concetto ormai assodato: 122-68-103 è la sciancratura perfetta nello slalom speciale, permettendo un raggio di 13 m. Curve aggressive e immediate.

Piastra RACETRACK per una flex ideale dello sci
La piastra Racetrack assicura un flex dello sci perfetto in quanto libero. Il contatto con la neve - che è cruciale durante la sciata - viene di conseguenza ottimizzato, traducendosi in un trasferimento diretto dell'energia. Significa che tutta l'energia viene assorbita dallo sci evitando sprechi.

Capacita: ESPERTO, LIVELLO 6/7

Lunghezza: 150,155,160,165,170

Raggio: 13m @ 165

Sidecut:103/68/122 @ 165

Weight of a couple:4200

Bindings:RC4 Z12 Powerrail BRAKE 85 [F]

Sci fischer RC4 Worldcup SC Yellow Base Curv Booster

IL RISULTATO DEL TEST NEVEITALIA

Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team
  • Rispondenza al profilo
    SI al 93 %
    47
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo

Il Fischer RC4 Worldcup SC è un racecarve slalom che è sempre piaciuto al Test Team di Neveitalia per la sua intuitività e semplicità nella gestione della curva. Pur essendo un prodotto di punta della casa austriaca non è mai troppo nervoso, le reazioni sono sempre prevedibili e questo non pregiudica la performance ne la stabilità.
E’ uno sci leggero, con una struttura morbida ma presente e che flette facilmente, si propone per essere un ottimo granturismo per affrontare la neve in ogni situazione.
E’ il prodotto racecarver slalom che fa meglio nella presa di spigolo ed in conduzione, venendo così premiato con il riconoscimento “Scelto dai Tester” per la stagione 2019/20, “è uno sci ben piantato a terra, stabile ma non troppo nervoso ottimo per sciate eleganti e morbide” lo descrive perfettamente Elena Re.
Denota una innata agilità a passare da un raggio di curva a un’altro, proponendosi così come sci quasi polivalente, mai stancante in nessuna situazione (Giovanni Manfrini) e soprattutto graduale nella risposta elastica e nel rebound.
I difetti emergono soprattutto su neve dura, situazione in cui la punta tende ad agganciare un po’ (Isabel Anghilante) e dove “bisogna controllare la velocità perchè non è stabile portandolo alla velocità massima” racconta Elena Re al termine del test.

Consigliamo quindi questo sci ad un pubblico fin dal livello 5, per progredire nella sciata e raggiungere il livello successivo, oppure ai livelli superiori a patto di non spremere eccessivamente lo sci.

tenuta su fondo duro e ripido, graduale nella...

Alessandro Carli

Alessandro Carli

facile leggero maneggevole non stanca.

Giovanni Manfrini

Giovanni Manfrini Allenatore II Livello, asp. Istruttore Nazionale

sci pesante ben piantato a terra, stabile ma non...

Elena Re

Elena Re Istruttore Nazionale di Sci Alpino

molto bello e stabile, migliorato con il...

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatrice II Livello

performante a qualsiasi velocità

Rolando Bertolina

Rolando Bertolina Allenatore II Livello

sci molto facile e intuitivo.

Riccardo Nardelli

Riccardo Nardelli Maestro di sci

L'opinione di chi l'ha provato
Alessandro Carli Alessandro Carli
Giovanni Manfrini Giovanni Manfrini Allenatore II Livello, asp. Istruttore Nazionale
Elena Re Elena Re Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatrice II Livello
Rolando Bertolina Rolando Bertolina Allenatore II Livello
Riccardo Nardelli Riccardo Nardelli Maestro di sci
Tecnologie:

Sandwich Sidewall Construction
Nucleo in legno combinato ai fianchi laterali in ABS in classica costruzione Sandwich, per un flex armonioso e un rebound perfetto.

Air Carbon TI 0.8
Wood Core with double Titanal shell, reinforced with Air Carbon. Perfect edge grip and extremely smooth running as a result.

Concave Sidewall
New manufacturing standard for easier edge tuning

Hole Ski Technology
Lower mass inertia moment thanks to less weight in the ski's tip and tail for improved oscillation behaviour, perfectly smooth running and better turning and control.