Fischer RC4 Worldcup SC Yellow Base RT

SlalomESPERTO

Fischer RC4 Worldcup SC Yellow Base RT

2016 2017 Versione 2019 2020
sci fischer RC4 Worldcup SC Yellow Base RT

Cosa dice l'azienda

Lo sci da slalom derivato dalla  coppa del mondo con una linea aggressiva e scattante.
Questo sci garantisce un’entrata in curva armoniosa, pensato per affrontare curve da slalom agili e aggressive, lamine che garantiscono un ottimo grip, soletta gialla originale da Coppa del Mondo.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 150,155,160,165,170

posizione di marcia: No

Raggio: 13m @ 165

Sidecut:122/68/103 @ 165

Peso:4200 g

Bindings:RC4 Z12 Powerrail BRAKE 85 [F]

Tecnologie:

Sandwich Sidewall Construction
Nucleo in legno combinato ai fianchi laterali in ABS in classica costruzione Sandwich, per un flex armonioso e un rebound perfetto.

Air Carbon TI 0.8
Wood Core with double Titanal shell, reinforced with Air Carbon. Perfect edge grip and extremely smooth running as a result.

Concave Sidewall
New manufacturing standard for easier edge tuning

Hole Ski Technology
Lower mass inertia moment thanks to less weight in the ski's tip and tail for improved oscillation behaviour, perfectly smooth running and better turning and control.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 91 %
  • Stabilità
    82 %
  • Comfort
    95 %
  • Maneggevolezza
    91 %
  • Conduzione
    89 %
  • Impulso
    78 %
  • Curve strette
    89 %
  • Curve medie
    85 %
  • Curve ampie
    73 %
  • Presa di spigolo
    85 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

La casa tedesca propone nel settore racecarve slalom uno sci semplice, intuitivo, mai nervoso nè scorbutico.
Il suo punto di forza è la semplicità! Leggero e intuitivo ma allo stesso tempo stabile” racconta l’istruttore Stefano Belingheri, “buon compromesso tra velocità e solidità”, conferma Giovanni Manfrini.
Riccardo Giacomel ne loda la precisione e la risposta elastica, mentre Isabel Anghilante apprezza l’ingresso curva semplice e la chiusura di curva rapida e chiara.
Lo sci è esattamente centrato per il turista evoluto che cerca una curva stretta, rapida e precisa, quasi a cercare un’estensione delle proprie gambe: più che la precisione conta il comfort e la fluidità nella gestione. Ed è per questo aspetto che viene “Scelto dai tester” come uno dei migliori sci da slalom della prossima stagione, grazie al comfort imbattibile in tutte le situazioni.
Ulteriore pregio dello sci è l’agilità a passare da un raggio di curva a un’altro (Alex Favaro) e le pieghe fino al limite, tiene finché lo scarpone non tocca la neve” (Massimiliano Novena).
La struttura leggera e morbida denota qualche cedimento sulla neve più dura, soprattutto alle alte velocità. In generale è uno sci centrato e consigliato soprattutto a chi è alla ricerca di un ottimo granturismo per affrontare in scioltezza ogni tipo di pista e nelle più svariate condizioni.

Foto e opinioni di chi l'ha provato
slide 1 of 11
slide 1 of 11
Tutti i tester
slide 1 to 5 of 11