Volkl Racetiger Speedwall SL UVO

SlalomESPERTO

Volkl Racetiger Speedwall SL UVO

2016 2017 Versione 2018 2019 2020 2021
sci volkl Racetiger Speedwall SL UVO

Cosa dice l'azienda

The Pro version of the Racetiger SL for serious racers features the World Cup approved race finish with 0,7° edging on the base and 87,6° on the sides. On top this semi-pro slalom carver features our Speedwall Multi Layer wood core, with extra-hard wood located just behind the sidewall for added stability and grip. With a wide 68mm footprint, 9 mm World Cup plate for maximum power transfer and the quiet ride of UVO, the Racetiger SL gives you easy access to sharp and quick turns all over the mountain.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 165

posizione di marcia: No

Raggio: 12,7m @ 165

Sidecut:123/68/104 @ 165

Bindings:Marker X-cell 12, Marker X-cell 16, Marker X-cell 18

Tecnologie:


Race X-Cell 18
UVO
Speedwall Multilayer Woodcore
Powered by Titanium
Race Finish
Base P-Tex 4500
Full Sidewall

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 90 %
  • Stabilità
    33 %
  • Comfort
    31 %
  • Maneggevolezza
    30 %
  • Conduzione
    31 %
  • Impulso
    27 %
  • Curve strette
    29 %
  • Curve medie
    32 %
  • Curve ampie
    28 %
  • Presa di spigolo
    31 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

La casa tedesca per la stagione 2017/18 presenta il nuovo Racetiger Speedwall SL Pro UVO, la proposta per le curve strette. Lo sci piace subito a tutti i testatori, e stupisce per la maneggevolezza e la stabilità.
È un “bellissimo sci in tutti gli archi di curva. Facile e maneggevole, ma nello stesso tempo stabile e preciso” riassume Alex Favaro nella sua scheda. L’esecuzione della curva da slalom è molto solida, è un “buon mix tra stabilità e reattività” racconta Denis Kaneider, mentre per Andrea Odinotte i punti a favore del nuovo Völkl sono la “buona maneggevolezza e la stabilità”.
Una particolare menzione va alle code dello Speedwall SL Pro Uvo, chiudono bene la curva, sono strutturate quanto basta per offrire una buona stabilità, reattività e precisione in chiusura, come riferiscono sia Stefano Belingheri che Isabel Anghilante. Reattività e precisione che non rendono, però, lo sci scorbutico o dalle risposte inaspettate.
L’impulso nel cambio di direzione non è tuttavia fulmineo come potrebbe aspettarsi da uno sci di questo livello, ma quest’aspetto non è necessariamente un difetto: aiuta nell’impostazione della curva successiva, non vi sono eccessivi tempi morti e permette una facile correzione in ingresso curva, come racconta Giulia Gianesini.
Lo sci, per le ragioni esposte, raggiunge un elevato gradimento tra i testatori, che lo eleggono terza migliore proposta da slalom per la prossima stagione.

Foto e opinioni di chi l'ha provato
slide 1 of 12
slide 1 of 12
Tutti i tester
slide 1 to 5 of 12