Atomic Redster S9

SlalomESPERTO

Atomic Redster S9

Versione 2018 2019
sci atomic Redster S9

Cosa dice l'azienda

Portando velocità e controllo a un livello mai raggiunto prima, lo sci Redster S9 è l'ultimo capolavoro di Atomic e uno dei punti di forza della nuova linea Redster. Presenta la straordinaria novità delle gare di Coppa del Mondo: Servotec. Il nome deriva da "Servolenkung" (servosterzo) perché è proprio di questo che si tratta: una curva potente per i tuoi sci. Con Servotec, lo sci è più libero di flettersi. In questo modo, è in grado di consentire cambi di direzione più agili e veloci. Inoltre, sciando a grande velocità diventa più potente, offrendo una super stabilità se necessario. Il modello Redster S9 è dotato anche di una sciancratura ideale per la sciata ad arco breve e medio, della costruzione Full Sidewall, dell'anima Power Woodcore e degli inserti in titanio.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 153,159,165,171

posizione di marcia: No

Raggio: 12,7m @ 165

Sidecut:118/68/104 @ 165

Terreno:100% Pista

Bindings:X14 TL RS

Tecnologie:

Servotec
High-speed Sidecut
Full Sidewall
Power Woodcore
Titanium Powered
Structured Top Sheet
World Cup Base Finish

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 94 %
  • Stabilità
    82 %
  • Comfort
    84 %
  • Maneggevolezza
    84 %
  • Conduzione
    90 %
  • Impulso
    78 %
  • Curve strette
    94 %
  • Curve medie
    86 %
  • Curve ampie
    76 %
  • Presa di spigolo
    86 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Gamma Redster tutta nuova per la stagione 2017/18 in casa Atomic: nuova struttura, nuove sciancrature e nuove grafiche completamente rosse.
Il nuovo Redster S9 è una piacevole sorpresa per la produzione della casa austriaca, lodato dai nostri testatori per più aspetti. Lo sci è infatti molto intuitivo e semplice nella gestione di tutta la curva, “facile in entrata, risponde bene ed è graduale”, queste le parole di Denis Kaneider nella sua scheda. “Sono le curve strette il punto di forza di questo sci” precisa Alex Favaro, mente Giovanni Manfrini loda “la leggerezza e la facilità di inversione.
Lo sci mette decisamente a proprio agio l’utilizzatore, entra subito in curva e sorpsorprende per la facilità disarmante nella gestione degli archi brevi. “Semplice, stabile, reattivo e leggero” lo riassume Federico Salvagno.
La sciancratura così favorevole e la struttura per nulla pesante hanno qualche influenza negativa sulla stabilità: lo sci appare “ballerino sul duro” per Rolando Bertolina, “a tratti instabile”(Denis Kaneider), con una “coda che non supporta i carichi, tendendo a scivolare su nevi dure” chiude Stefano Belingheri.
Lo sci è promosso con voti molto elevati in tutti i settori, viene premiato per l’approccio alla sciata, molto semplice e diretto, e ci sentiamo di consigliarlo ad un pubblico tecnico, capace ma che non è alla ricerca di una macchina da pali.

Foto e opinioni di chi l'ha provato
slide 1 of 13
slide 1 of 13
Tutti i tester
slide 1 to 5 of 13