Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-Test 2019/20: una montagna di premi per K2

BIG_2476 Mattasoglio K2 Ikonic80
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItalia#k2 #buyersguide

Ski-Test 2019/20: una montagna di premi per K2

Vi presentiamo oggi i principali prodotti dell’americana K2, leader nel mercato freeride ma che si fa strada strada anche negli sci da pista, con ottimi risultati anche nei prodotti racecarver e allmountain 2019/20.

Il K2 Speed Charger è il prodotto presentato nel segmenti racecarver GS, lo sci è fedele alla filosofia del marchio: è un prodotto tutto da sciare, senza badare troppo al pendio o alla neve, pronto per ogni situazione. 
I punti forti dello sci made in USA sono la versatilità di utilizzo, la maneggevolezza e la facilità dell’inserimento in curva.
Per tutto il Test team lo sci è stabile, sia su archi medi che ampi, molto preciso nella conduzione e stabile in tutti gli archi, sempre piantato a terra. E’ uno sci che non ricerca la performance assoluta ma piace a tutti, grazie alla versatilità incredibile ed è per questo che lo riteniamo centrato nella sua categoria, adatto a un’elevata platea di sciatori: non solo a ottimi sciatori che possono “staccare” dai GS-racing ma anche agli sciatori in evoluzione che vogliono un attrezzo che permetta loro di evolvere ancora di più.

La proposta per le curve più stette si chiama K2 Turbo Charger e anch’esso è uno sci versatile e uno sci molto piacevole per la sua maneggevolezza. Viene confermata l’ottima aderenza al terreno del gigante e si cala perfettamente nelle curve strette in conduzione.
Tutti i testatori notano come il K2 Turbo Charger sia uno sci molto leggero e come questa leggerezza renda lo sci maneggevole negli archi stretti e medi, a velocità non sostenute. Lo sci è è da utilizzare con dolcezza, senza bruschi cambi e rimane stabile non eccedendo con la velocità o allargano il raggio di curva. Il terreno ideale solo le curve strette e medie, dove viene promosso con il riconoscimento “Scelto dai Tester” 2019/20. Viene promosso come rispondenza al profilo dichiarato e si propone per sciatori di livello 5-6, senza quindi alcuna velleità agonistica. 

Una proposta interrante, e pane quotidiano di K2, è l’iKonic 80ti, uno sci con un centro più largo degli altri che va a posizionarsi nella categoria allmountain pista. Lo sci ottiene una ottima valutazione dai nostri testatori, che lo premiano come miglior sci scelto dai tester nella categoria all-mountan pista.
Da subito ha sedotto i nostri tester uno sci molto maneggevole e intuitivo, versatile per ogni arco di curva. Uno sci molto buono e maneggevole soprattutto su nevi morbide ed ottimo in conduzione. L’attrezzo è molto divertente e si possono fare delle pieghe incredibili pur rimanendo sempre stabile.
L'iKonic 80ti  si è dimostrato un ottimo sci All mountain Pista, consigliato a sciatori intermedi ed avanzati uno sci divertente si lascia sciare con tranquillità o carvare su pendii medi con nevi morbide o invernali.

La declinazione al femminile per l'allround americano, il K2 Anthem 72 Ti si propone ad un pubblico femminile di medio - alto livello, ossia sciatrici di livello 5 e anche leggermente superiore.
Lo sci, testato dalle nostre ragazze nella misura "lunga" 167cm e non in quella più corta, ha veramente tanti punti di forza, risulta infatti molto semplice nell'impostazione ma stabile, maneggevole e si adatta a tutti i tipi di curva.
La conduzione in velocità è ottima, pur avendo qualche aggancio di troppo in ingresso curva a bassa velocità, che compromette la maneggevolezza dello sci.
La stabilità e il grip della struttura sono praticamente simili a quelle degli equivalenti allround di pari livello unisex, non emerge quindi un deficit strutturale o di tenuta per questo modello, anzi si dimostra eccellente nella gestione di curve medio-ampie e ottiene voti veramente alti in tutte le parti della scheda, risultando uno tra i migliori sci declinati al femminile per la stagione 2019/20, vincendo l'ambito premio "Scelto dai tester" per presa di spigolo e gestione della curva ampia. 

Nel settore freeski K2 propone la serie collezione, con il Mindbender 99 Ti in campo allmountain freeride ed il Mindbender 108 Ti per il freeride più puro.
Entrambi hanno un con rinforzo in Titanal e il design “Y-Beam” che permette un’ottima flessibilità longitudinale senza concedere eccessive flessioni torsionali. 
Il Mindbender 99 Ti è uno degli sci preferiti dai nostri tester in campo Allmountain, ricevendo il premio “Scelto dai Tester” grazie alla stabilità e alle performance: rimane preciso e stabile in tutta la curva in pista, con neve invernale si riesce a condurre con facilità, anche in curve strette, ottimo in conduzione sia in pista che fuori. E’ insomma uno sci allmountain a “tutto tondo”. La spatola rockerata che aiuta il galleggiamento aiuta anche nell’utilizzo in toruing.
Il Mindbender 108 Ti è il fratello maggiore del 99 Ti e ne rispecchia tutte le caratteristiche, esaltandole nel big-mountain.
E’ uno sci di una certa sostanza, dedicato a discese in campo aperto a tutto gas, aggiudicandosi il premio Scelto dai Tester come migliore proposta da freeride per la prossima stagione. E’ uno sci divertente allo stato puro, che ti fa sentire subito a tuo agio, molto maneggevole ma allo stesso tempo stabile e preciso, nonostante ci voglia un po' di tempo per comprenderlo. “E’ sempre facile e stabile, con un comportamento omogeneo. 
In fuoripista galleggia benissimo anche a bassa velocità proponendosi come compagno ideale per le giornate di powder o eventi Freeride.

Gli sci testati

K2 Speed Charger
L’americana K2 ritorna ai test in pista Neveitalia proponendo il rinnovato Speed Charger per l’anno 2019/20. Fedele alla filosofia del marchio, anche questo...
K2 Turbo Charger
La proposta americana per le curve strette si incentra, come da filosofia della casa, sulla maneggevolezza e sulla piacevolezza della sciata: “è uno sci...
K2 Ikonic 80 ti
K2 presenta al test l'iKonic 80ti testato nella misura 177 ottiene una ottima valutazione tanto da premiarlo come miglior sci scelto dai tester nella categoria...
K2 Anthem 72 Ti
Declinazione al femminile per l'allround americano, il K2 Anthem 72 Ti si propone ad un pubblico femminile di medio - alto livello, ossia sciatrici...
K2 Mindbender 99Ti
K2 si presenta ai test Neveitalia con la nuova collezione Mindbender, in particolare con il Mindbender 99 Ti con rinforzo in Titanal e il design...
K2 Mindbender 108Ti
K2 con la nuova serie Mindbender ha messo a punto una struttura con due piastre in titanio per migliorare la precisione nella parte anteriore dello sci e avere grande...
#K2 #BUYERSGUIDE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
84
Consensi sui social