Questo sito contribuisce alla audience de

Le prossime tappe dei corsi Jam Session sino a fine stagione e il programma estivo

jam session
TecnicaCORSI SCI

Le prossime tappe dei corsi Jam Session sino a fine stagione e il programma estivo

La Jam Session Ski Academy Network prosegue i corsi di sci con le ultime tappe del Tour Italia che tocca più di 20 stazioni sciistiche in dieci regioni. Il format prevede tre giorni (feriali) di corso super intensivo, dalle 8.30 sino alle 15.30/16, e due ore di analisi video nel tardo pomeriggio.

I corsi Jam Session sono rivolti a sciatori di livello medio-avanzato che desiderano approfondimenti e avere dei punti di riferimento tecnici chiari da poter poi sviluppare in maniera autonoma. Durante le lezioni gli allievi sono dotati di radio guida Whisper, uno strumento didattico eccezionale che permette di ottimizzare l’insegnamento, di evitare tanti tempi morti e di dare consigli in diretta durante la discesa. Ai partecipanti vengono consegnati anche i video realizzati in pista in modo che, rivedendoli, possano ascoltare sempre il commento e  le correzioni del maestro. Un grande vantaggio per non perdere memoria del lavoro fatto.

Sono in corso le tappe dei corsi Jam SessionRoccaraso e Madesimo in contemporanea (14-16 marzo). Il Tour Italia proseguirà poi a Sestriere il 18-19-20 marzo.

Valerio Malfatto sarà a disposizione degli appassionati ancora fino al 26 marzo per sessioni full immersion di 2 giorni in piccoli gruppi o per programmi individuali a Madonna di Campiglio. Quattro ore al mattino di tecnica sulle piste e un’ora di analisi video nel pomeriggio. È possibile fare anche una sola giornata o più di due giorni.
Madonna di Campiglio le piste e la neve sono ancora in ottime condizioni e il comprensorio è tutto aperto. Si potrà alloggiare presso l’Hotel DV Chalet dal 16 al 20 marzo (4 stelle superior con eccellente cucina) ad un prezzo vantaggioso: 1200 euro a persona in camera doppia compresa la mezza pensione, lo skipass ed il corso full immmersion Jam Session.

Dal 27 marzo al 3 aprile la Jam Session si sposterà a Les 2 Alpes dove si svolgerà la sessione Jam Friends. Sarà possibile usufruire del pacchetto “6 giorni di corso di sci + 6 giorni di skipass + 6 giorni in mezza pensione presso l’Hotel Jam Session” al prezzo di 1320 euro a persona in camera doppia. Si possono scegliere anche pacchetti di 5, 4 e 3 giorni. In questo periodo di stagione il comprensorio di Les 2 Alpes è sempre al top e si può sciare su ogni tipologia di pista e pendenza a partire dai 3600 metri fino a 1350 metri per un dislivello di 2250 metri. Inoltre, se le condizioni meteo sono buone, è possibile fare un transfer in elicottero da Les 2 Alpes all’Alpe d’Huez e andare a sciare su 250 km di piste da sci con lo stesso skipass di Les 2 Alpes. Un altro bel comprensorio, da visitare il giorno di rientro in Italia, è Serre Chevalier anch'essa con 250 km di piste da sci.

Dal 7 al 13 aprile la Jam Session torna in Italia con l'ultima tappa del Tour Italia a Campo Imperatore, la stazione sciistica del Gran Sasso che a fine stagione offre ancora delle bellissime giornate di sci.

Dal 27 aprile al 1° maggio chiusura dei corsi a Cervinia. Si potrà alloggiare presso l’Hotel Stambecco, a Plan Maison, con un pacchetto di 900 euro comprensivo di 4 giorni di hotel, 4 giorni di corso full immersion e 4 giorni di skipass internazionale. Un prezzo davvero conveniente in quanto nella quota dell’hotel è compresa lo skipass per il versante italiano.

 

Per quanto riguarda l’estate, i corsi della Jam Session riprenderanno a Les 2 Alpes con sessioni speciali di perfezionamento e di tecnica GS dal 28 maggio al 2 giugno e dal 2 al 5 giugno. La stagione dello sci estivo proseguirà fino al 15 agosto.
Durante l’estate la Jam Session organizzerà anche diverse sessioni di quattro giorni full immersion a Cervinia, dal mercoledì sera (giorno di arrivo) fino alla domenica pomeriggio (giorno di partenza). I corsi si terranno mediamente ogni 15 giorni.

Quando a metà agosto chiuderà Les 2 Alpes, i corsi proseguiranno a Cervinia fino a chiusura impianti che dovrebbe essere intorno ai primi di settembre.

"Siamo molto contenti della stagione invernale – racconta Valerio Malfatto, fondatore ed istruttore della Jam SessionAbbiamo incontrato tantissimi sciatori super motivati, con tanta voglia di riprendere l’attività, tanto interesse per la tecnica, tanto apprezzamento per il metodo Jam Session, per il livello dei nostri istruttori e per la cura che mettiamo nei nostri corsi. Speriamo di proseguire cosi anche per il fine inverno e per la stagione estiva”.

Invito tutti gli appassionati di sci a vedere i video tutorial Jam Session su Neveitalia nella sezione ‘Tecnica’ e a iscriversi su facebook al Gruppo amici di Jam Session che conta più di 11.000 partecipanti. Una community dove si postano video e tutti possono trovare dei contenuti di valore che possono aiutare a migliorare la propria tecnica” conclude Valerio Malfatto.

Per informazioni e prenotazioni corsi Jam Session:

Valerio Malfatto: 335/6629690

Paolo Malfatto: 333/4155198

Email:  info@jam.it

Sito web: www.jam.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!