Questo sito contribuisce alla audience de

Pattinaggio Velocità: Francesca Lollobrigida e gli azzurri sono in forma olimpica

Pattinaggio Velocità: Francesca Lollobrigida e gli azzurri sono in forma olimpica
Info foto

Getty Images

Speed SkatingCoppa del Mondo

Pattinaggio Velocità: Francesca Lollobrigida e gli azzurri sono in forma olimpica

A Calgary, nella quarta tappa della Coppa del Mondo di Speed Skating, la trentenne laziale si è imposta nei 3000 metri e nella Mass Start dove è tornata, per la quarta volta, sul gradino più alto del podio dopo più di tre anni poichè l'ultima vittoria risaliva al 18 marzo 2018.

Dopo la vittoria nei 3000 metri di venerdì a suon di primato nazionale, Francesca Lollobrigida ha chiuso ieri la prima fase della Coppa del Mondo imponendosi allo sprint nella Mass Start davanti alla canadese Ivanie Blondin che è la sola a precederla nella classifica della Coppa del Mondo sulla distanza. La pattinatrice azzurra era già salita sul podio due volte in stagione con i terzi posti, sempre nei 3000 metri e nella Mass Start, nella prima tappa polacca della stagione di Coppa del Mondo.

Sull'anello di Calgary si è ripetuto anche Davide Ghiotto: terzo la settimana scorsa a Salt Lake City, il ventottenne veneto ha chiuso al secondo posto la gara dei 5000 metri preceduto dallo svedese Nils van der Poel che in stagione ha fatto il pieno di vittorie in Coppa del Mondo sulle lunghe distanze.

La grande stagione dello Speed Skating azzurro, in vista dei Campionati Europei e dell'appuntamento olimpico, è arricchita dal terzo posto ottenuto dieci giorni fa a Salt Lake City da Davide Ghiotto. Andrea Giovannini e Michele Malfatti nella prova di Inseguimento a Squadre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Approfondimenti

Si parla ancora di Speed Skating

Speed Skating

Speedskating: Francesca Lollobrigida vince la Coppa del Mondo della Mass Start

Massimo Brignolo, Lunedì 14 Marzo 2022
Pechino 2022

Grande Lollobrigida mette le mani sul Bronzo della Mass Start

Massimo Brignolo, Sabato 19 Febbraio 2022
Pechino 2022

Speedskating: l'olandese Thomas Krol è Oro nei 1000 metri

Massimo Brignolo, Venerdì 18 Febbraio 2022