Questo sito contribuisce alla audience de

Voetter-Oberhofer è ancora podio ad Igls!

Voetter-Oberhofer è ancora podio ad Igls! Austria da record!
Info foto

FIL / Mareks Galinovskis

SlittinoSlittino Artificiale

Voetter-Oberhofer è ancora podio ad Igls!

Seconda gara e secondo podio per le azzurre Andrea Voetter e Marion Oberhofer nello slittino doppio femminile. Ad Igls nel primo vero weekend di gare di questa nuova disciplina il duo altoatesino ha confermato anche nella sprint odierna lo splendido podio conquistato ieri nel format delle due discese, chiudendo in seconda posizione.

Le due ragazze italiane, grazie a delle linee perfette nella parte alta del tracciato si sono presentate al via della partenza lanciata con un'ottima velocità di uscita, riuscendo a giocarsi le chance di successo fino all'ultimo metro. Le azzurre infatti hanno fatto segnare un ottimo tempo che è stato migliorato solamente dalle favoritissime Selina Egle e da Lara Michaela Kipp, vincitrici ieri nella prima gara di sempre del doppio femminile, che hanno beffate le italiane di appena 82 millesimi.

Terza piazza per le lettoni Upite-Ozolina, mentre buona è stata anche la prestazione delle giovani azzurre Nadia Falkensteiner e da Annalena Huber che col quinto posto odierno migliorano di una posizione il risultato della prova precedente.

Delude invece il doppio tedesco composto da Jessica Degenhardt e Cheyenne Rosenthal ieri sul secondo gradino del podio, che oggi si posiziona solamente al decimo e penultimo posto. 

Il prossimo appuntamento con le prove sprint di slittino è in programma per il 17 dicembre sulla pista di Park City negli Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
314
Consensi sui social