Questo sito contribuisce alla audience de

Tripletta guidata da Lanthaler e i soliti Pigneter e Clara: l'Italia domina l'avvio di Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Slittinocoppa del mondo 2020/21

Tripletta guidata da Lanthaler e i soliti Pigneter e Clara: l'Italia domina l'avvio di Coppa del Mondo

Slittino su pista naturale: a Winterleiten, in Austria, azzurri scatenati con il podio monopolizzato nel singolo femminile e il doppio dominante, con Pigneter pure sul podio del singolo.

L'Italia fa subito la voce grossa nella prima giornata della tappa inaugurale di Coppa del Mondo, per quanto riguarda lo slittino su pista naturale, che si è aperta sulla pista austriaca di Winterleiten.

Nel singolo femminile, Evelyn Lanthaler, Greta Pinggera e Daniela Mittermair hanno monopolizzato il podio piazzandosi una dietra l'altra, così come i doppi composti da Patrick Pigneter e Florian Clara da una parte e da Patrick e Matthias Lambacher dall'altra, hanno messo a segno una doppietta, davanti agli austriaci Regensburger e Holzknecht.

Nel singolo maschile, infine, terzo posto di Pigneter (con 4° posto di Gruber e 5° di Clara), preceduto dagli austriaci Michael Scheikl e Christian Schopf. Venerdì il programma proseguirà con la disputa di un altro singolo femminile e del doppio, mentre sabato 19 toccherà al singolo maschile e alla staffetta a squadre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social