Questo sito contribuisce alla audience de

Slittino: Rieder e Rastner scrivono la storia a Igls, dopo oltre 5 anni l'Italia torna a vincere in doppio

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinocoppa del mondo 2020/21

Slittino: Rieder e Rastner scrivono la storia a Igls, dopo oltre 5 anni l'Italia torna a vincere in doppio

Capolavoro nella tappa di Coppa del Mondo in Austria, battuti i fratelli Sics e Steu/Koller.

Rieder/Rastner da urlo ad Igls! Una prova di autorità per il doppio azzurro che centra una prima e stupenda vittoria in Coppa del Mondo, oltre cinque anni dopo l'ultima conquistata dall'Italia nella specialità (era una gara sprint) con Oberstolz/Gruber a Park City. Sul catino di Innsbruck, dove nella gara sprint dell'opening stagionale gli azzurri avevano già centrato un terzo posto, il duo italiano è stato velocissimo in partenza, preciso e veloce per tutto il budello.

Una prima manche perfetta, chiusa al comando e con margine, una seconda in cui Rieder e Rastner amplificano ulteriormente il vantaggio sugli immediati inseguitori e completano al secondo posto parziale di run. In casa azzurra prova di squadra eccellente completata dal sesto posto di Rieder/Kainzwaldner ed il settimo di Nagler/Malleier. Accanto a Rieder/Rastner sul podio i fratelli Sics, che completano la rimonta passando nella seconda run dal quinto al secondo posto e superando i leader di Coppa e padroni di casa, Steu/Koller, che consolidano il loro primato in classifica portandolo a 111 punti di margine sui teutonici Eggert/Benecken, che oggi hanno fatto alcuni errori nella seconda run.

Per gli austriaci già domani la posssibilità di aggiudicarsi la Coppa generale con la gara sprint. Ai piedi del podio un altro doppio lettone, ovvero Bots/Plume, brutta invece la prova per Wendl/Arlt, per il doppio bavarese alla fine soltanto un nono posto.

 

Matteo Collodoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
178
Consensi sui social