Questo sito contribuisce alla audience de

Slittino: grande rimonta di Dominik Fischnaller che chiude 3° a Winterberg! Prosegue il dominio di Felix Loch

Slittino: grande rimonta di Dominik Fischnaller che chiude 3° a Winterberg! Prosegue il dominio di Felix Loch
Info foto

getty images (getty images (Ph

Slittinocoppa del mondo

Slittino: grande rimonta di Dominik Fischnaller che chiude 3° a Winterberg! Prosegue il dominio di Felix Loch

L'azzurro rimonta dal 7° posto della prima manche; amarezza per Kevin Fischannler (in testa dopo la prima manche) che chiude soltanto 5°. La vittoria va a Felix Loch, che si porta casa il quinto successo stagionale in cinque gare disputate. 

Felix Loch non si ferma più e conquista così la sua quinta vittoria consecutiva in stagione, trionfando sul tracciato di casa di Winterberg. Il campione tedesco sta vivendo un'annata eccezionale, dopo che negli ultimi due anni aveva avuto un leggero calo nei risultati. Dopo il secondo posto della prima manche, ha disputato una seconda frazione di gara impeccabile, lasciandosi alle spalle per ben 19.8 centesimi l'austriaco Nico Gleirscher. 

Giornata dolce amara in casa Italia: Dominik Fischnnaler disputa una seconda manche perfetta, marcando il secondo tempo dietro a Felix Loch, che gli permette di risalire dalla settima posizione della prima run fino al 3° posto, beffando per appena 5 millesimi di secondo l'austriaco Mueller. Illusione per Kevin Fischnaller: al comando dopo la prima manche, commette qualche errore di troppo nella seconda parte di gara e finsice fuori dal podio, chiudendo 5°; rimane dunque il rammarico per un gran risultato sfumato, tenendo conto anche del feeling di Kevin Fischnaller con questa pista, dove ha ottenuto l'unica vittoria in carriera.

Indietro gli altri azzurri in gara: 22° Lukas Gufler, 23° Leon Felderer e 30° Alex Gufler.

Nella gara femminile andata in scena ieri a trionfare è stata la padrona di casa Julia Taubitz, alla terza vittoria stagionale, 2° posto per la veterana Natalie Geisenberger, che dunque, insieme alla compagna di squadra Taubitz, serve una doppietta al team tedesco; terza la lettone Eliza Tiruma. 

La migliore delle azzurre è stata Andrea Voetter, autrice di una prova convincente, che ha chiuso la gara al 5° posto, portandosi a casa il miglior risultato stagionale in Coppa del Mondo. Più attardate le altre azzurre in gara: diciassettesima Verena Hofer, mentre Marion Oberhofer e Nina Zoeggeler hanno concluso la loro prova rispettivamente al 21° e al 22° posto.

Anche nel doppio è arrivata una doppietta per la Germania: Wendl e Artl hanno avuto la meglio per appena quattro centesimi sui connazionali Eggert-Benecken; 3° posto per la coppia lettone dei fratelli Sics. 

Fuori dal podio l'Italia: i migliori sono stati Ludwig Rieder e Patrick Rastner, sesti, 8° posto invece per Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, mentre Ivan Nagler e Fabian Malleier hanno concluso la loro prova in decima posizione.

#SLITTINO #WINTERBERG #FISCHNALLER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Il clamoroso ritorno di Hirscher (con l'Olanda) diventa realtà: la federsci austriaca ha approvato il cambio di nazionalità

Il clamoroso ritorno di Hirscher (con l'Olanda) diventa realtà: la federsci austriaca ha approvato il cambio di nazionalità

La conferma ufficiale dal segretario generale dell'OESV, Christian Scherer: Abbiamo offerto a Marcel le migliori condizioni possibili, ma la sua scelta è quella di gareggiare per la federazione olandese. Ha fatto tanto per lo sci austriaco e anche per questo abbiamo approvato all'unanimità la richiesta. L'asso salisburghese in Nuova Zelanda la prossima estate per ripartire a livello agonistico, anche se nel mirino c'è solo una stagione e il Mondiale di Saalbach.