Questo sito contribuisce alla audience de

Niente gare a Koenigssee nella stagione 2021-2022

Niente gare a Koenigssee nella stagione 2021-2022
Slittinocoppa del mondo

Niente gare a Koenigssee nella stagione 2021-2022

Troppi i danni causati dalle precipitazioni sul budello tedesco; possibile ritorno a partire dalla stagione 2022-2023.

Brutta tegola per le discipline di budello: nella prossima stagione non si gareggerà sul tracciato di Koenigssee.

Ieri avevamo riportato la notizia dei danni causati dalle forti precipitazioni degli ultimi giorni, che hanno colpito duramente Germania e parte del Belgio, e non hanno risparmiato neanche la 'Bayern Eisarena Koenigssee'. Lo storico impianto tedesco, che da anni ospita la Coppa del Mondo di slittino, bob e skeleton, è stato travolto da flussi di fango, oltre a numerosi detriti portati dalle piogge.

Ora è arrivata anche l'ufficialità: nella stagione 2021-2022 non si gareggerà a Koenigssee. Il ritorno sul budello tedesco dovrebbe avvenire dalla stagione 2022-2023. Questo evento sfortunato costringe anche le varie federazioni internazionali a ripensare i calendari della stagione che verrà, dal momento che la tappa di Coppa del Mondo di bob e skeleton sarebbe dovuta andare in scena a dicembre, mentre la tappa di Coppa del Mondo di slittino a inizio 2022. Anche le squadre nazionali tedesche, che solitamente utilizzavano il tracciato per gli allenamenti pre-season, si ritrovano senza un'importante punto base per la preparazione in vista della prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
307
Consensi sui social

Più letti in slittino

Tragedia sfiorata sulla pista di Pechino 2022

Tragedia sfiorata sulla pista di Pechino 2022

Tragedia sfiorata sulla pista olimpica di Yanqing. Nel corso degli allenamenti ufficiali istituiti dalla Federazione Internazionale per permettere agli atleti di conoscere il nuovo budello olimpico, il polacco Mateusz Sochowicz ha urtato violentemente una sponda lasciata colpevolmente chiusa dagli organizzatori, riportando la frattura della gamba sinistra ed un profondo taglio.