Niente gare a Koenigssee nella stagione 2021-2022

Niente gare a Koenigssee nella stagione 2021-2022
Slittinocoppa del mondo

Niente gare a Koenigssee nella stagione 2021-2022

Troppi i danni causati dalle precipitazioni sul budello tedesco; possibile ritorno a partire dalla stagione 2022-2023.

Brutta tegola per le discipline di budello: nella prossima stagione non si gareggerà sul tracciato di Koenigssee.

Ieri avevamo riportato la notizia dei danni causati dalle forti precipitazioni degli ultimi giorni, che hanno colpito duramente Germania e parte del Belgio, e non hanno risparmiato neanche la 'Bayern Eisarena Koenigssee'. Lo storico impianto tedesco, che da anni ospita la Coppa del Mondo di slittino, bob e skeleton, è stato travolto da flussi di fango, oltre a numerosi detriti portati dalle piogge.

Ora è arrivata anche l'ufficialità: nella stagione 2021-2022 non si gareggerà a Koenigssee. Il ritorno sul budello tedesco dovrebbe avvenire dalla stagione 2022-2023. Questo evento sfortunato costringe anche le varie federazioni internazionali a ripensare i calendari della stagione che verrà, dal momento che la tappa di Coppa del Mondo di bob e skeleton sarebbe dovuta andare in scena a dicembre, mentre la tappa di Coppa del Mondo di slittino a inizio 2022. Anche le squadre nazionali tedesche, che solitamente utilizzavano il tracciato per gli allenamenti pre-season, si ritrovano senza un'importante punto base per la preparazione in vista della prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
307
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.