Questo sito contribuisce alla audience de

Alluvione in Germania: anche la pista di Koenigssee martoriata dalle precipitazioni

Alluvione in Germania: anche la pista di Koenigssee martoriata dalle precipitazioni
Slittinoattualità

Alluvione in Germania: anche la pista di Koenigssee martoriata dalle precipitazioni

La pioggia e il fango non hanno risparmiato neanche il celebre budello tedesco, teatro della Coppa del Mondo di slittino, bob e skeleton.

Sembra non voler finire l'ondata anomala di maltempo che oramai da quasi una settimana imperversa su Germania e parte del Belgio e che finora ha causato ben 156 vittime ufficiali.

Nella notte è stato il Berchtesgadener Land, non distante dal confine austriaco, ad essere colpito duramente: a farne le spese è stata anche la 'Bayern Eisarena Koenigssee', impianto dove ogni anno vanno in scena diverse tappe di Coppa del Mondo di slittino, bob e skeleton. Pioggia e flussi di fango hanno danneggiato gravemente l'impianto, alcune sezioni del tracciato sono state completamente portate via dalle precipitazioni e i detriti hanno rovinato gran parte della pista. "Fa male vedere questo glorioso impianto in queste condizioni" - ha affermato la star mondiale dello slittino Felix Loch.

Bisognerà capire se sarà possibile far tornare operativo il budello entro fine settembre, periodo nel quale le squadre di slittino, bob e skeleton inizieranno la preparazione in vista della prossima stagione. Stesso interrogativo per le Coppa Europa di bob a metà novembre e per la tappa di Coppa del Mondo di bob e skeleton (29 novembre - 5 dicembre).

#KOENIGSSEE #BUDELLO #ALLUVIONEGERMANIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
138
Consensi sui social