Malagò: "Spero che il bronzo di Zoeggeler serva a sbloccare la riapertura di Cesana"

Malagò: 'Spero che il bronzo di Zoeggeler serva a sbloccare la riapertura di Cesana'
Info foto

Getty Images

Slittino

Malagò: "Spero che il bronzo di Zoeggeler serva a sbloccare la riapertura di Cesana"

A pochi giorni dalla conclusione dei Giochi Olimpici di Sochi, il presidente del CONI Giovanni Malagò è tornato a parlare della spinosa vicenda che riguarda la tanto annunciata riapertura della pista olimpica di Cesana-Pariol.

Budello quello piemontese che è stato dapprima chiuso nel novembre del 2011 e poi svuotato dell'ammonica (liquido usato per la refrigerazione dell'impianto) e che nonostante i tanti acclamati propositi di riapertura è tutt'ora rimasto chiuso e in avvanzato di abbandono.

"E' una situazione difficile e complicata, che abbiamo ereditato ad inizio presidenza e che non dipende da noi. Abbiamo messo in campo tutto il possibile e trovato le risorse, ma gli enti locali hanno assunto una posizione diversa da quella promessa" - ha sentenziato Malago' a Repubblica.it, "Spero che il bronzo di Zoeggeler serva a sbloccare la vicenda. E' un paradosso, ma noi ci siamo rimboccati le maniche in una situazione compromessa. Abbiamo gia' dato l'assenso e formalizzato l'investimento, stiamo pressando e gli enti locali sono rimasti affettuosamente impressionati dalla nostra determinazione".

Speriamo che sia la volta buona

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

La FIS rimane salda sulle sue posizioni: confermata l'esclusione di russi e bielorussi dalle competizioni

La FIS rimane salda sulle sue posizioni: confermata l'esclusione di russi e bielorussi dalle competizioni

Il consiglio FIS, andato in scena quest'oggi a Zurigo, ha decretato un'altra stagione lontano dalle gare per i russi e i bielorussi. Pertanto, sfuma la possibilità di vedere gli atleti di queste due nazioni ai Giochi di Milano Cortina 2026, dal momento che non gareggiando, non potranno qualificarsi per la rassegna a cinque cerchi.