Questo sito contribuisce alla audience de

Jack Leslie regala alla Nuova Zelanda un incredibile successo all'Alpe di Siusi

Jack Leslie regala alla Nuova Zelanda un incredibile successo all'Alpe di Siusi
Info foto

FIL/Peter Maurer

SlittinoSlittino - Naturale

Jack Leslie regala alla Nuova Zelanda un incredibile successo all'Alpe di Siusi

Quest'oggi all'Alpe di Siusi/Seiser Alm è andato in scena il secondo atto della Coppa del Mondo Junior di slittino su pista naturale

Analogamente a quanto successo nel weekend precedente a Obdach-Winterleiten nel primo appuntamento della serie cadetta, anche nella tappa italiana si è riscritta la storia di questa disciplina. Nella gara maschile ha infatti trionfato il diciottenne neozelandese Jack Leslie che ha regalato al Paese dell'Oceania, il primo storico successo in una competizione internazionale di slittino. Il rappresentante della Nuova Zelanda ha infatti preceduto rispettivamente di 32 e 88 centesimi gli azzurri Florian Haselrieder e Laurin Jakob Kompatscher. 

La vittoria odierna permette a Leslie pure di prendersi la leadership nella classifica generale di Coppa del Mondo scavalcando nella graduatoria complessiva l'austriaco Fabian Achenrainer vincitore del primo appuntamento stagionale.

Nella gara femminile l'Italia conquista una splendida doppietta grazie al successo di Daniela Mittermair e al secondo posto di Alexandra Pfattner. Le due sedicenni altoatesine sono state le principali contendenti della prova odierna, tant'è che al termine delle due manche i distacco tra le due è stato di appena 2 centesimi. Il podio è stato completato dalla tedesca Theresa Maurer autrice di una straordinaria rimonta nel corso della seconda run che le ha permesso di risalire dalla nona alla terza posizione

Col secondo posto di oggi, l'azzurra Pfattner affianca al comando della classifica generale Theresa Maurer, mentre in terza piazza risale Daniela Mittermair.

Nella prova riservata ai doppi, secondo successo consecutivo per gli italiani Simone Scalet e Simone Gaio.

Il terzo appuntamento della serie cadetta si terrà nel weekend del 16-17 gennaio a Umhausen in Austria.

FIL_LUGE #FILUGE #LESLIE #RODELN #ALPEDISIUSI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social