Ecco i 12 slittinisti azzurri per i Mondiali di Whistler (6-8 febbraio): Fischnaller e Voetter-Oberhofer le punte

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinocampionati del mondo 2025

Ecco i 12 slittinisti azzurri per i Mondiali di Whistler (6-8 febbraio): Fischnaller e Voetter-Oberhofer le punte

Ufficiali le convocazioni per la rassegna iridata in Canada: dopo un'annata di CdM sinora molto complicata, ma con una decisa crescita nelle ultime settimane, si punta alle medaglie con le specialità a squadre, il doppio femminile e il campione altoatesino nel singolo.

Non è stata una stagione facile sinora per lo slittino azzurro, con quattro podi raccolti nella stagione di Coppa del Mondo tra il doppio femminile di Voetter-Oberhofer (con il podio europeo), il singolo maschile con Dominik Fischnaller, un appuntamento nel team relay e infine, domenica scorsa a Oberhof, con un altro 3° posto per il doppio misto.

Sul budello canadese di Whistler, dal 6 all’8 febbraio andranno in scena i campionati del mondo che vedranno protagonisti 12 alfieri della nazionale guidata dal dt Armin Zoeggeler: Fischnaller sarà il punto di riferimento della compagine maschile che conterà su 7 atleti, visto che oltre all’asso altoatesino gareggeranno Leon Felderer e Alex Gufler, oltre agli specialisti del doppio, Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner da una parte e Ivan Nagler e Fabian Malleier dall’altra.

Cinque le donne convocate, con Andrea Voetter e Marion Oberhofer alla ricerca del podio iridato nel doppio, mentre nel singolo saranno protagoniste Sandra Robatscher, Verena Hofer e Nina Zoeggeler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Per i discesisti della nazionale maschile e Sofia Goggia prosegue un gran bel lavoro sulle nevi di Livigno

Per i discesisti della nazionale maschile e Sofia Goggia prosegue un gran bel lavoro sulle nevi di Livigno

Settimana completa di test nel Piccolo Tibet per gli azzurri, da Franzoni a Schieder, da Molteni al rientrante Bosca, con l'olimpionica in pista per mettere benzina nel motore verso l'inverno olimpico. Vera Tschurtschenthaler chiarisce: il video pubblicato vuole solo chiudere il cerchio con l'ultima stagione, non è l'annuncio del ritiro.