Questo sito contribuisce alla audience de

E' una stagione che continua ad essere amara per Fischnaller: 6° posto nel giorno di Aparjods, staffetta quarta

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinocoppa del mondo 2023/24

E' una stagione che continua ad essere amara per Fischnaller: 6° posto nel giorno di Aparjods, staffetta quarta

Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale: a Oberhof succede di tutto con la pioggia a condizionare l'andamento delle due gare conclusive. Langenhan beffato dal lettone, la rimonta al detentore della sfera di cristallo non basta. Azzurri ai piedi del podio nel team relay vinto dalla Germania padrona di casa.

Una domenica di piazzamenti vicini al podio, per la nazionale italiana che chiude la tappa di Oberhof, aperta ieri dal gran 2° posto di Voetter e Oberhofer che tiene in ballo tutti i giochi per la CdM del doppio femminile, con un 6° e un 4° posto.

Si è cominciato dal successo di Kristers Aparjods nel settimo appuntamento del singolo maschile: in una giornata che ha ricalcato la gara della settimana scorsa ad Altenberg, con la pioggia che ha mutato repentinamente le condizioni del ghiaccio sia nella prima che nella seconda manche, il sorprendente svedese Svante Kohala era leader a metà gara prima di rotolare sino al 15° posto, mentre il lettone è risalito dalla diciassettesima piazza fino al gradino più alto del podio con il tempo totale di 1'27”263, davanti al dominatore della stagione Max Langenhan, secondo per 42 millesimi, e all'austriaco David Gleirscher, terzo a 118 millesimi.

In casa Italia c'è un pizzico di rammarico per il sesto posto di Dominik Fischnaller. Il detentore della sfera di cristallo, ventiduesimo dopo la prima discesa, ha realizzato il quarto tempo nella seconda, e il distacco conclusivo di 190 millesimi dal vincitore ma soprattutto di 0”072 dal podio lascia l'amaro in bocca. La top ten di giornata registra anche la presenza di un buon Leon Felderer, in rimonta dal diciannovesimo al nono posto, mentre Lukas Gufler ha concluso ventitreesimo.

Quarto posto per il team azzurro infine nella gara a squadre che concludeva il programma della tappa di Oberhof. Nina Zoeggeler, il doppio maschile Nagler/Malleier, Dominik Fischnaller e Voetter/Oberhofer hanno accusato 642 millesimi dalla Germania, che ha vinto con il tempo di 3'12”942 davanti alla Lettonia, staccata di 150 millesimi, e all'Austria distante 0”288.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

Più letti in slittino

Slittino: nella lotteria di Altenberg esultano Taubitz e la Lettonia, azzurri sesti nel team relay

Slittino: nella lotteria di Altenberg esultano Taubitz e la Lettonia, azzurri sesti nel team relay

L'ultima giornata di Coppa del Mondo totalmente condizionata dalla pioggia, con l'Italia che spreca una chances partendo prima delle favorite Austria e Germania nella gara a squadre. Verena Hofer, al comando del singolo femminile dopo la 1^ manche, finirà 13esima con la leader della generale che trionfa in maniera rocambolesca.