Questo sito contribuisce alla audience de

E' ancora bronzo per le azzurre Votter-Oberhofer ai mondiali di Oberhof!

E' ancora bronzo per le azzurre Votter-Oberhofer ai mondiali di Oberhof!
Info foto

FIL / Mareks Gaļinovskis / Fot

SlittinoSlittino Artificiale

E' ancora bronzo per le azzurre Votter-Oberhofer ai mondiali di Oberhof!

Grandissima prova delle altotesine Andrea Voetter-Marion Oberhofer che ancora una volta portano i colori italiani sul podio ad Oberhof. Le azzurre vengono superate dalle austriache Egle-Kipp e dalla favoritissime tedesche Dengenhardt-Rosenthal che si confermano imbattibili nelle rassegne iridate.

Le azzurre leader della classifica di Coppa del Mondo, sono state impeccabili nella parte alta del tracciato della Turingia stabilendo i migliori riferimenti nel fondamentale della spinta, ma poi nel guidato sono venute fuori le rivali che avvantagiate da materiali impeccabili le hanno precedute sul traguardo.

In particolare le teutoniche Jessica Degenhardt Cheyenne Rosenthal che nel corso di questa prima storica stagione del doppio femminile non sono mai riuscite a salire sul primo gradino del podio, hanno centrato il grande risultato nel momento più importante dell'anno, confermando così l'oro iridato conquistato lo scorso anno a Winterberg e bissando il successo di ieri nella sprint. Seconda piazza per le austriache Selina EgleLara Michaela Kipp che nella prima discesa si erano portate ad appena 15 millesimi dalla vetta, ma che poi nella run decisiva hanno accusato un ritardo di ben 126 millesimi "accontentandosi" dell'argento iridato.

Altra prova convincente per le giovani azzurre Nadia Falkensteiner-Annalena Huber che dopo lo splendido quarto posto di ieri nella sprint si sono piazzate in quinta posizione. Un risultato decisamente incoraggiante per un doppio nato soltanto pochissimi mesi fa e formato da due ragazze di appena 20 e 18 anni.

Nella gara dei doppi maschili, la Germania festeggia l'ennesima doppietta iridata grazie al successo dei beniamini di casa Toni Eggert-Sascha Benecken davanti agli eterni rivali Tobias Wendl-Tobias Arlt. Una gara senza rivali per il duo della turingia favoritissimo della vigilia, che stampa in entrambe le manche in programma i migliori riferimenti cronometrici aggiudicandosi cosi il quinto titolo mondiale nel format olimpico, l'ottavo a livello individuale se si considerano anche le gare sprint compresa anche quella conquistata di ieri.

Nulla da fare dunque per Wendl-Arlt che nel tentativo di superare i rivali hanno rischiato a più riprese di rovesciarsi. I leader della classifica di Coppa del Mondo hanno comunque rimontato una posizione nel corso dell'ultima discesa, scavalcando di appena 21 millesimi gli austriaci Mueller-Frauscher completando così lo stesso identico podio della sprint iridata.

Prova sottotono per i colori azzurri, con Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner che han chiuso in sesta posizione, decimi invece i veterani Rieder-Rastner autori come di consueto di ottimi tempi di spinta ma poco precisi nei tratti guidati.

Il ricco programma dei Campionati del Mondo di Oberhof prosegue ora con le due discese del singolo femminile, con la Germania pronta a replicare il clamoroso di ieri. 

#FILUGE #SLITTINO #RODEL #RENNRODEL #LUGE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social